LA PARTNERSHIP

Banda ultralarga, Rai Way ed Eolo rinnovano l’alleanza

L’operatore fornirà servizi di connettività Internet utilizzando le torri della controllata Rai. Ciccotti: “Aperti al mercato in crescita del wireless fisso”. Spada: “Così raggiungeremo anche le aree più difficili del Paese”

Pubblicato il 02 Ago 2016

A.S.

placeholder

Rinnovata la partnership tra Eolo e Rai Way per l’erogazione di servizi connettività Internet in banda ultralarga. Grazie alla rete capillare di tralicci e postazioni messa a disposizione da Rai Way Eolo porterà connettività ad oltre 30Mbps nei comuni delle aree più difficili dell’Italia, quelle dei cosiddetti cluster C e D del Piano del Governo, “confermando – sottolinea l’azienda – il ruolo da protagonista giocato in questi anni nel superamento del digital divide”.

L’accordo riguarda i prossimi sei anni, e, si legge in una nota dell’azienda, “darà una nuova spinta al roll-out della rete Eolo e, di conseguenza, allo sviluppo della banda ultralarga nel nostro Paese”.

“Rai Way, una delle aziende italiane leader per know-how e infrastrutture tecniche, rappresenta un partner fondamentale per la nostra la nostra azienda – afferma Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo – da sempre impegnata nell’espansione dell’infrastruttura digitale anche nelle aree più difficili del Paese, ovvero quelle in cui gli altri operatori non investono. Le sinergie derivanti dalla partnership con Rai Way costituiranno un beneficio per i cittadini delle aree più difficile del paese che vogliano dotarsi di una rete a banda larga ultraveloce”.

“La partnership con Eolo – sottolinea Stefano Ciccotti, amministratore delegato di Rai Way – è strategica per noi perché apre la nostra azienda a un mercato, quello del wireless fisso, in forte crescita e dalle grandi potenzialità economiche e di impatto sociale: i gap infrastrutturali e digitali che attraversano il nostro Paese costituiscono un freno alla crescita industriale, commerciale e sociale e necessitano di essere colmati a vantaggio dell’intera collettività”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2