Countdown per Pink, cellulari social di Microsoft

SMARTPHONE

I device, fabbricati da Sharp, sono destinati ai più giovani. Il 12 aprile l'annuncio ufficiale

di Federica Meta
È previsto per il 12 aprile prossimo l’annuncio della nuova linea di cellulari Microsoft. Riportando fonti vicine all’azienda il Wall Street Journal precisa che i telefonini Pink (questo il nome dei prodotti), con avanzate funzionalità di social networking e destinati agli utenti più giovani, sono fabbricati da Sharp mentre Redmond ha “firmato” il software, l’hardware e lo sviluppo dei servizi. A commercializzare i nuovi device negli Stati Uniti sarà Verizon Wireless.

Così come i Microsoft Sidekick, molto popolari tra i giovani americani, i cellulari Pink saranno “feature phone” piuttosto che veri e propri smartphone, creati con una cura particolare nello sviluppo di servizi online. Stando a quanto riportato dalla stampa Usa, inoltre, Microsoft starebbe organizzando un evento a San Francisco, dedicato proprio al lancio dei Pink, dal titolo “It’s time to share” per fare il grande annuncio.

Nel frattempo Apple ha annunciato per l’8 aprile una versione aggiornata del sistema operativo per l’iPhone. Il nuovo Os permette una più forte integrazione tra le funzioni dell’iPad e dell’iPhone e sarà lanciato sul mercato la prossima estate.

06 Aprile 2010