At&t investe 1 miliardo nei servizi enterprise

In cantiere sale di telepresenza e mobile apps. Previsto il potenziamento del network anche in Europa

Pubblicato il 07 Apr 2010

placeholder

Più servizi per la clientela business, dalla telepresenza a una
rete potenziata passando per le applicazioni mobili emergenti: il
colosso americano At&t ha reso noto che userà un miliardo di
dollari, sul totale di circa 19 miliardi di spese di capitale
preventivate per il 2010, per espandere la sua rete globale e
aumentare i servizi per i clienti aziendali. Vantaggi anche per le
aziende europee.

La At&t provvederà infatti all’upgrade dei suoi network in
Europa, Asia Pacifico e America centrale e meridionale con nodi
Mpls che supportano la connettività IPv6. Investirà anche in
nuova capacità dei cavi sottomarini tra Usa e Europa (nonché
dagli Usa verso l’Asia Pacifico). Verrà inoltre aperto un nuovo
Internet data center a Londra e saranno aumentati i servizi At&t di
telepresenza in Europa, con nuove sale per la telepresenza in Gran
Bretagna, Belgio e Slovacchia.

"Le soluzioni e le applicazioni basate su Ip sono sempre più
importanti per le aziende in questa regione, concentrate
sull’aumento della produttività e sulla necessità di evolvere
con i nuovi bisogni del business”, afferma Tom Regent, vice
president Emea di At&t. “I clienti europei di At&t beneficeranno
enormemente dal nostro investimento in un aumento di capacità
della rete e in nuove applicazioni business”.

Dal 2006 e compreso l’investimento di quest’anno, l’azienda
americana ha speso 4 miliardi di dollari sulla rete e sui servizi
dedicati alle imprese. Nel 2010, parte del miliardo destinato ai
servizi per la clientela business sarà investito anche nelle
applicazioni mobili emergenti, come le soluzioni M2M, la tecnologia
smart grid e la mHealth.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2