Il Wimax "connette" gli Internazionali di tennis

LINKEM

Linkem realizzerà una rete di connettività senza fili, con tecnologia Wimax e Wi-Fi, in occasione degli Internazionali di Tennis che si svolgeranno dal 24 aprile all’8 maggio 2010 nel Villaggio Olimpico di Roma.
I servizi di connettività saranno di fondamentale importanza per gli organizzatori e i team dei vari Paesi rappresentati, per i circa 450.000 visitatori attesi, per gli oltre 550 giornalisti accreditati che potranno rimanere in contatto con le sedi nazionali ed internazionali, nonché per le emittenti che garantiranno la copertura televisiva a livello mondiale.
Grazie a Wimax targato LInkem saranno dotate di connettività wireless le aree dedicate ai giornalisti e ai fotografi, l’intera area dei campi da tennis, gli uffici di comunicazione della Federazione e la Welcome Area, coprendo complessivamente i 70mila metri quadrati del Foro Italico.

Linkem vanta nel suo curriculum sportivo la gestione dei servizi di connettività di prestigiosi eventi, tra cui spiccano i Mondiali di Biathlon, diverse edizioni del Giro d’Italia, i Mondiali di Nuoto dello scorso anno durante i quali è stato raggiunto il record di oltre 850 connessioni simultanee al secondo gestite con tecnologia Wimax, ed i recenti Mondiali di Pattinaggio di Torino.

“Grazie alla realizzazione di reti Wimax metropolitane e ai servizi di connettività per grandi eventi sportivi - dichiara Davide Rota, Amministratore delegato di Linkem - siamo orgogliosi di mettere in campo la nostra esperienza per dotare questa prestigiosa manifestazione di un servizio ad alta valenza tecnologica”.

09 Aprile 2010