Via agli incentivi per la banda larga. Ecco gli sconti dei principali operatori

LE OFFERTE

Telecom Italia, Vodafone, Wind, 3 Italia, Fastweb e Tele Tu annunciano le promozioni in vigore dal 15 aprile. Wimax gratis con Mandarin

di Enzo Lima
A partire dal 15 aprile sarà possibile beneficiare degli incentivi previsti dal Governo per le nuove attivazioni di connessioni in banda larga mobile e fissa. Tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che attiveranno un’offerta Internet potranno cosi beneficiare dei 50 euro di incentivo messi a disposizione dal Governo. Ecco le offerte dei principali operatori di Tlc.

Telecom Italia

Per la linea fissa le agevolazioni riguardano le due nuove offerte Internet Senza Limiti e Tutto Senza Limiti che beneficeranno di ulteriori promozioni, diventando in questo modo ancora più convenienti.
Scegliendo Internet Senza Limiti si ha diritto ad uno sconto di 17 euro sul costo mensile di abbonamento (che passa quindi da 36 a 19 euro) per tutto il 2010, ottenendo un risparmio di 153 euro. In questo modo, con soli 3 euro in più al mese rispetto al canone della linea telefonica, si potrà navigare con l’Adsl senza alcun limite fino alla fine dell’anno.
Con Tutto Senza Limiti, invece, il cliente riceverà direttamente sul Conto Telecom Italia un bonus di 50 euro e potrà navigare e parlare senza limiti per tre mesi con uno sconto di 19 euro sul costo mensile di abbonamento (che passa da 45 a 26 euro), risparmiando così complessivamente 107 euro. Questa offerta consentirà ai clienti di collegarsi ad Internet ed effettuare telefonate nazionali senza limiti con soli 10 euro in più al mese rispetto al canone della linea tradizionale.
Per la telefonia mobile le agevolazioni saranno applicate sull’offerta Chiavetta Ricaricabile pensata per il target giovani. Con questa soluzione sarà possibile usufruire di cinque mesi di navigazione gratuita con un plafond mensile di 100 ore, senza vincoli contrattuali e con il controllo dei costi delle soluzioni prepagate. E’ possibile scegliere il modello di chiavetta che si desidera, con velocità fino a 7.2 o 14.4 Megabit al secondo, a partire da 59 euro

Vodafone

L'offerta riguarda l’attivazione di una nuova linea Vodafone Adsl (Flat ovunque, Tutto Flat Ovunque, Free, Flat e Tutto Flat 10 ore), di una delle offerte Internet Tutto Incluso con Internet Key o MiniPc (Internet Facile Small, Internet Facile Large, Internet Facile Sempre) o l'acquisto di una Vodafone Internet Key attraverso i tradizionali canali di vendita Vodafone (web, punti vendita Vodafone). Grazie agli incentivi, sarà anche possibile acquistare una Vodafone Internet Key ricaricabile a soli 9 euro, invece che 59 euro, con 25 euro di traffico incluso.
Nel caso di attivazione di una nuova linea Vodafone Adsl o di una delle offerte Internet abbonamento con Internet Key o MiniPc l’incentivo potrà essere richiesto anche da un familiare dell’effettivo beneficiario. Per tutte le offerte in abbonamento il bonus di 50 euro sarà erogato nel conto telefonico entro il 3° mese dall’attivazione.

Wind
Possono beneficiare dell'incentivo governativo i giovani che attivano presso uno dei punti vendita Wind, contestualmente a una nuova sim, una delle opzioni per navigare su Internet in mobilita' Mega Ore, Mega 100 Ore o Internet No stop. I clienti possono usufruire del contributo statale di 50 euro attivando una delle offerte con Adsl Infostrada Absolute e Infostrada TuttoIncluso, tramite il 159, recandosi in uno dei punti vendita Wind o sul sito www.infostrada.it

3 Italia
E' possibile usufruire degli incentivi sotto forma di sconto in fattura di 10 euro per 6 mesi per chi sceglie un abbonamento (la società aggiunge 10 euro al bonus previsto per gli abbonamenti) o di bonus di traffico di 50 euro per le ricaricabili. Inoltre garantisce l'incentivo agli aventi diritto anche nel caso di esaurimento dell'importo totale degli incentivi, a condizione di aver fatto la richiesta entro il 15 aprile e di aver scelto un abbonamento con chiavetta Internet in comodato.

Fastweb
Avranno diritto allo sconto coloro che sottoscriveranno un nuovo abbonamento presso i tradizionali canali di vendita Fastweb. Chi si abbonerà sul portale fastweb.it avrà diritto a un ulteriore sconto di 50 euro. Gli sconti saranno accreditati sulle prime fatture. Fra le offerte di rete fissa che danno accesso allo sconto, le offerte Parla Casa, Parla&Naviga Casa, Naviga Casa, Tutto Fastweb Decennium, Joy Internet dove vuoi, Joy Sim. Fra le offerte di rete mobile, tutte le offerte Naviga Mobile. Sul portale fastweb.it, è disponibile l’offerta completa con tutti i dettagli delle offerte, i costi di attivazione e le numerose promozioni in corso.

Tele Tu
Per beneficiare del contributo sarà sufficiente richiedere l’attivazione di una delle offerte Tutto Compreso e Tutto Per Te attraverso il sito web di TeleTu (www.teletu.it) o chiamando il numero 1922. L’incentivo potrà essere richiesto anche da un congiunto dell’effettivo beneficiario.  L’incentivo è raddoppiato per tutti coloro che sceglieranno di attivare una delle offerte Tutto Compreso e Tutto Per Te attraverso il sito web www.teletu.it: oltre al contributo statale di 50 euro, TeleTu applicherà infatti un ulteriore riduzione di 50 euro sull’attivazione di una nuova linea Adsl.

Mandarin
Per la prima volta in Italia la banda larga WiMax sarà incentivata dal Governo e Mandarin è pronto a offrire quest’opportunità ai propri clienti. Non solo, raddoppia la posta: ad aprile offre gratis l’installazione. Mandarin per tutto il mese regalerà ai nuovi clienti i costi di installazione. Sia per i contratti Casa sia per i Professional. Tale spesa, inizialmente anticipata, sarà interamente rimborsata come sconto sulle rate mensili dell’abbonamento nell’arco dei 24 mesi. La promozione di Mandarin è riservata a tutti i nuovi abbonati, a prescindere dall’età, che sottoscriveranno il contratto entro il 30/04/2010. I giovani dai 18 ai 30 anni, invece, entro la stessa data entreranno a far parte dell’universo WiMax di Mandarin, in modo assolutamente gratuito.

13 Aprile 2010