Usa, in arrivo un nuovo iPad con connessione mobile

APPLE

Dal 30 aprile la versione Wifi+3G con prezzo maggiorato di almeno 130 dollari. Ma l'Europa dovrà aspettare, forse fino a metà maggio

di Patrizia Licata
Arriverà il 30 aprile negli Stati Uniti il nuovo, atteso, modello di iPad della Apple, il Wifi+3G: è la versione completa del tablet, in grado di connettersi non solo tramite reti wireless ma anche con modulo cellulare, e costerà almeno 130 dollari in più della versione “base” (che si connette a Internet solo tramite wifi). Il prezzo sale di almeno 130 dollari, a seconda della capacità di storage che si sceglie: si va dalla versione con 16 gigabyte di memoria (629 dollari) a quella da 64 gigabyte da 829 dollari (c’è anche una versione intermedia con 32GB che avrà un prezzo di 729 dollari).
 La batteria ha nove ore di autonomia.

Le vendite americane del nuovo tablet iPad Wifi+3G prenderanno il via alle 17 del 30 aprile prossimo; chi lo avrà prenotato online lo riceverà direttamente a casa grazie all’Apple Store, gli altri dovranno mettersi in coda nei negozi fisici. Il nuovo modello si potrà connettere alla rete dati mobile della At&t.

Quanto all’arrivo in Europa, non avverrà probabilmente prima di metà maggio: Apple dice di aver consegnato più di 500.000 iPad nella prima settimana di vendita, oltre ogni aspettativa, e ciò ha esaurito le sue scorte, spingendola a posticipare il lancio nel nostro continente. Anche per il nuovo iPad Wifi+3G l’azienda di Steve Jobs prevede richieste massicce e questo significa che gli europei dovranno ancora pazientare.

21 Aprile 2010