La data room “social” sul palco del Festival di Sanremo

Pubblicato il 11 Gen 2017

La tecnologia di Tim al servizio della tradizione canora sanremese. La telco, sponsor unico del 70° Festival della Canzone Italiana, porterà a Sanremo dal 7 all’11febbraio 2017 l’innovazione tecnologica della propria Data Room, la unit di Tim che analizza i dati digitali provenienti dalla Rete. L’occhio della Room terrà sotto osservazione durante le serate sanremesi i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni sulla kermesse espresse su Internet.

Sarà coinvolta anche Tim Music, la piattaforma dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali, che sarà protagonista a Sanremo con iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Speciale Sanremo“. Tim Music premierà poi nella serata finale del Festival il brano che tra quelli in concorso risulterà più ascoltato sull’app.

Infine Tim, aggiunge la compagnia in una nota, “conferma il ruolo di abilitatore tecnologico lanciando a Sanremo il servizio di rete mobile 4.5G fino a 500 Mbps: i clienti consumer e business, con le offerte 4G attive e con device compatibile potranno navigare in Internet sulla rete LTE ad un’altissima velocità e vedere filmati in formato 4K e Full HD in mobilità”.

Follow @andreafrolla

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati