Via al recruiting per area vendite e marketing

Pubblicato il 27 Feb 2017

Prysmian dà il via alla prima edizione del programma internazionale di recruiting “Sell It” destinato all’inserimento di giovani professionisti nell’area vendite, con l’obiettivo di offrire loro un percorso di crescita professionale in area vendita, con step di formazione specifica ogni anno per la durata di tre anni. I profili richiesti prevedono una laurea in ingegneria, in chimica o economia, con 3-5 anni di esperienza in ambito commerciale maturata in realtà industriali o consumer. In particolare, si ricercano 50 figure da inserire nei seguenti ruoli: front-end sales, technical sales, key account, customer care, trade marketing.

Attraverso “Sell It” il Gruppo mira a individuare e valorizzare i giovani più brillanti in ambito commerciale per permettere loro di mettere a frutto capacità e competenze. Il percorso di crescita, della durata di tre anni, si svilupperà all’interno della Prysmian Global Sales Academy in partnership con le più rinomate Business School del mondo e nelle principali sedi del Gruppo a livello global, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un percorso di formazione e crescita attraverso il quale potenziare ulteriormente le skill essenziali per la carriera dei candidati scelti.

“Sell It” offre l’accesso in un’azienda leader del settore a livello globale e la possibilità di lavorare a progetti ingegneristici e infrastrutturali tra i più avanzati al mondo.

“Attraverso “Sell It” Prysmian conferma la propria attenzione verso la formazione e la valorizzazione dei giovani talenti” commenta Fabrizio Rutschmann, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Prysmian Group. “Lo sviluppo del capitale umano rappresenta un fattore chiave per garantire un successo duraturo alla nostra azienda, oltre che essere parte della nostra storia e della filosofia del Gruppo. E’ la prima volta che lanciamo un programma di recruiting e sviluppo dedicato a questo tipo di professionisti, e sono sicuro che la forza di Prysmian e dei progetti internazionali che realizziamo con tanti partner costituirà un concreto punto di interesse per i candidati a cui ci rivolgiamo. La nostra capacità di crescita nei mercati poggia molto sulla qualità del team commerciale.”

“Sell It” si affianca alle altre iniziative del Gruppo dedicate al recruitment e alla formazione, “Make It” e “Build the future”. “Make It” è il programma di alta formazione rivolto a ingegneri e tecnici con esperienza in ambito industriale, che mira a individuare i migliori talenti del settore manifatturiero. “Build the future”, che nel 2016 è arrivato alla sesta edizione, è invece dedicato a neolaureati che si pone l’obiettivo di formare figure di junior management o specialiste in ambito tecnico attraverso un percorso della durata di tre anni.

La ricerca dei candidati si protrarrà fino a maggio 2017 e l’inserimento nel Gruppo è previsto entro l’estate. I candidati verranno selezionati attraverso un articolato processo di valutazione, al termine del quale riceveranno una proposta lavorativa con un inquadramento economico competitivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati