Nuance, nuova piattaforma di marketing per gli operatori mobili basata su AI e data analytics

Con più di 700 milioni di abbonati al giorno, “Nuance Loop” offre la possibilità di lanciare servizi personalizzati prepagati profittevoli

Pubblicato il 02 Mar 2017

Supportando già più di 700 milioni di abbonati al giorno, “Nuance Loop” offre la possibilità di lanciare servizi personalizzati prepagati profittevoli

Si chiamaNuance Loop” una nuova piattaforma di marketing basata su intelligenza artificiale (AI) e data analytics pensata per garantire agli operatori di telefonia mobile che offrono contratti pre-pagati nuove e progressive opportunità di espansione del business.

“Nuance Loop – spiega un comunicato – offre agli operatori la possibilità di ridurre il tasso di insoddisfazione e, contestualmente, di aumentare il ricavo medio per utente (ARPU) grazie a una normale piattaforma che offre servizi continuamente ottimizzati. Loop è offerta come un servizio gestito all’interno di un modello di revenue share che permette di eliminare CapEx e costi di manutenzione ad esso associati a carico dell’operatore. Inoltre, Loop può essere integrato con la piattaforma Omni-Channel Engagement di Nuance per l’acquisizione di clienti e per soluzioni di customer care”.

Nuance Loop offre servizi personalizzati e profittevoli agli utenti con abbonamento prepagato attraverso pubblicità mobile, messaggistica mobile e servizi finanziari mobili. La piattaforma analizza continuamente i tassi di conversione di offerta, i profili degli abbonati, l’utilizzo di contenuti e le attività svolte sulla rete, al fine di sviluppare e indirizzare in modo più preciso offerte studiate ad hoc e rilevanti per ogni abbonato.

“Abbiamo deciso di realizzare Nuance Loop per permettere ai provider di sviluppare la giusta offerta di marketing e il migliore servizio al momento giusto, aumentando le opportunità di conversione dell’offerta e di guadagno, oltre a migliorare la fidelizzazione dei clienti attraverso abbonamenti prepagati”, spiega Bob Schassler, Executive Vice President and General Manager di Nuance Mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati