Missione italiana per C&W. Milano quartier generale d'Europa

STRATEGIE

L'azienda punta a crescere sul mercato locale. Cantuniar: "Italia ponte verso Asia e Nord Africa"

di Federica Meta
Cable&Wireless Worldwide rafforza l’impegno in Italia. L'azienda infatti ha annunciato l'investimento in un headquarter a Milano con l'obbiettivo di rafforzare il mercato locale. I nuovi uffici saranno anche base per lo staff strategico di Cable&Wireless Worldwide a livello europeo, tra cui il Vp Carrier Business Europa e i responsabili Emea Pre-sales and Services.

"Cable&Wireless Worldwide si posiziona in maniera ideale per una continua espansione in Italia. Dalla nostra postazione di sesto esportatore più grande del mondo valutiamo l'Italia terreno fertile per la futura domanda di connettività internazionale - spiega la società in una nota -. Non appena le aziende italiane usciranno dalla recessione e torneranno a crescere a livello internazionale la loro capacità di connettersi sarà la chiave del successo al di fuori del Paese".

Grazie alla fornitura di una gamma di servizi e applicazioni di gestione voce, dati e IP based di alta qualità Cable&Wireless Worldwide aiuterà gli operatori di telefonia attivi sul mercato italiano a competere con i player internazionali, consentendo loro di offrire una connettività globale senza dover espandere le proprie reti.

“Milano è una città strategica per noi - spiega Nic Cantuniar, Vice President Carrier Sales Emea di Cable&Wireless Worldwide -. Il suo patrimonio e la sua forza nel settore della moda implicano che molte aziende abbiano partner e filiali in Asia, una regione in cui Cable&Wireless Worldwide è particolarmente forte. Grazie al nostro network è possibile raggiungere queste ed altre aree chiave per il mercato italiano come il Nord Africa, l’India e l’Est Europa. Siamo il partner ideale per l’espansione internazionale delle aziende italiane".

28 Aprile 2010