Powahome sul podio degli Startup Award

WIND

di An.F.

Paolo Nanni, direttore Business & wholesale di Wind TrePaolo Nanni, direttore Business & wholesale di Wind TreLa domotica di Powahome conquista i Wind Startup Award. La startup specializzata in dispositivi per le smart home si è aggiudicata il contest per le nuove imprese innovative e le idee di business promosso da Wind e organizzato sulla piattaforma digitale Wind Business Factor. La competizione ha visto 7 startup darsi battaglia nella sede di Luiss Enlabs a Roma, dopo 4 settimane di training e mentorship.

Grazie alla vittoria del contest, Powahome avrà la possibilità di partecipare all’Execution program di Luiss Enlabs passando 2 mesi di pre-accelerazione all’interno di uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo, nato da una joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss. Powahome è un piccolo dispositivo domotico che, inserito dietro gli interruttori, li rende ‘smart’. Powahome consente di controllare a distanza luci, prese e avvolgibili attraverso un’applicazione per smartphone. Il device permette inoltre di integrare i sistemi di controllo vocale con il proprio impianto elettrico.

Nel corso dei Wind Startup Award è stato anche annunciato il vincitore del Wind Green Award, altro contest promosso sempre su Wind Business Factor e dedicato alle idee e alle startup che si occupano di innovazione sostenibile. A spuntarla sui concorrenti è stato Zemove, startup che promuove il car sharing sostenibile e social e che avrà un premio in denaro. Zemove si è inoltre garantita la possibilità di entrare nel programma di incubazione di Impact Hub Milano, primo centro in Italia dedicato all’innovazione e all'imprenditoria sociale.  

Con la chiusura di questa nuova edizione del Wind Startup Award, Wind Tre conferma il suo impegno sul fronte open innovation, tramite iniziative a supporto delle nuove generazioni di imprenditori e dell’ecosistema startup italiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Aprile 2017

TAG: wind, tre, startup, wind startup awards, luiss enlabs

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store