IOTHINGS, fari puntati sullo IoT

La nuova manifestazione prende il posto di M2M Forum, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things. Appuntamento a Milano il 16 e 17 maggio presso il Marriot Hotel

Pubblicato il 20 Apr 2017

placeholder

IOTHINGS è la nuova manifestazione internazionale che dal 2017 prende il posto di M2M FORUM, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things che Innovability organizza annualmente dal 2002.

IOTHINGS 2017 (www.iothingsmilan.com) si svolgerà il 16-17 Maggio al Marriot Hotel di Milano e nel suo nutrito programma di conferenze offrirà una panoramica delle soluzioni tecnologiche IoT più innovative, concentrando l’attenzione su Big Data / IoT Analytics, Cloud e Fog Computing, IoT Cybersecurity ma anche tecnologie per reti wireless come LPWAN.

IOTHINGS sarà inoltre il primo evento italiano dove si parlerà di Advanced Machine Learning, Cognitive IoT e Blockchain IoT posizionandosi come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano. Particolare attenzione sarà data alle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Mobility, Healthcare e Smart Building e si segnala che IOTHINGS 2017 offrirà la prima conferenza italiana completamente dedicata all’utilizzo delle tecnologie Internet of Things nel Precision Farming e nell’agricoltura in generale con focus sulle applicazioni IoT per la tracciabilità agroalimentare e l’Internet of Food, in particolare basate su Blockchain.

In co-location con IOTHINGS sarà presente IOENERGY (www.ioenergymilan.com) il primo evento italiano su Internet of Energy dove, in collaborazione con associazioni e partner del settore, è stata sviluppata l’area sulla Smart Energy per offrire al visitatore una visione più ampia ed integrata sull’utilizzo delle tecnologie IoT per l’energia.

Ulteriore sessione che si svolgerà in contemporanea con IOTHINGS, è l’ EMBEDDED IOT, sessione dedicata alle tecnologie embedded per l’IOT, offrirà approfondimenti su tre grandi aree applicative dell’IoT: Smart Home, Supply Chain Management e Industry 4.0, insieme ad importanti tematiche più strettamente legate al business che quest’anno saranno: Smart Environment, Smart Parking, eHealth, Waste Management e Smart Lighting.

Due le sessioni speciali e riservate, IOT Now di livello internazionale su scenari, evoluzioni tecnologiche, modelli di business e opportunità di investimento, e, per la prima volta, Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato a questa nuova figura che guiderà la “Digital Transformation of Things” è stata presentata durante IoT Convivio (www.iotconvivio.com), l’esclusiva serie di incontri di networking per aziende utenti lanciata lo scorso settembre.

Per eventuali immagini potete fare riferimento a quelle all’interno del sito dell’evento: www.iothingsmilan.com

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3