"Bimbi in campo" per la finale di Tim Cup

TIM

di Andrea Frollà

Conto alla rovescia per la finale di Tim Cup della stagione 2016/2017, che vedrà sfidarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Simone Inzaghi. La partita, in programma allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 17 maggio alle ore 21, vedrà in campo anche Tim, non solo come sponsor ufficiale della Lega Serie A e della Coppa Italia, ma anche con l’iniziativa “Bimbi in Campo”.

La telco darà la possibilità a 27 bambini di partecipare al cerimoniale d’ingresso delle due finaliste, accompagnando per mano i calciatori e gli arbitri. Prima dell’entrata in campo delle due squadre, la giovane cantante Lodovica Comello si esibirà di fronte al pubblico dello Stadio Olimpico proponendo il suo ultimo singolo 50 Shades of Colours e intonerà l’inno di Mameli con le due formazioni e gli ufficiali di gara allineati sul terreno di gioco.

Nel pre-gara della finale, due squadre della Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori, torneo giovanile di calcio a 7 sostenuto da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano, scenderanno in campo per giocare un’amichevole in rappresentanza delle 16 squadre finaliste del torneo. I ragazzi consegneranno la fascia da capitano a Marcelo Salas, ambassador della finale. La maglia della Junior Tim Cup “1 di noi”, autografata dagli ambasciatori della Serie A Tim nel corso dei loro incontri con i ragazzi degli oratori di tutta Italia, sarà esposta allo Stadio Olimpico il giorno della partita. Le finali del torneo sportivo Junior TIM Cup, giunto alla sua V edizione, saranno disputate il 1° giugno sempre allo Stadio Olimpico di Roma.

Tim anche quest'anno, sarà presente nella finale attraverso i propri canali social (#TIMCup, #FinaleTIMCup) dando la possibilità, anche a chi non potrà essere presente allo stadio, di vivere l'emozione della sfida che assegnerà il primo titolo del 2017. Su Facebook, Instagram e Twitter gli appassionati potranno seguire l’amichevole della #JuniorTIMcup, minuto per minuto e vivere l'entusiasmo dello stadio attraverso foto, video e dirette esclusive della giornata calcistica. Inoltre, a Piazza San Silvestro, a partire dalle ore 10, sarà allestito il “Tim Cup Village”, un villaggio di animazione e intrattenimento, dove gli appassionati potranno, tra l’altro, farsi fotografare accanto al trofeo in palio, prima della partita serale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Maggio 2017

TAG: tim, tlc, calcio, sponsor

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store