NUOVE RETI

Ericsson firma il 5G in Svezia e Danimarca

La società è stata scelta da Hi3G Scandinavia per aggiornare parte della sua infrastruttura mobile ed espandere la copertura 4G in previsione del debutto della rete di quinta gerenazione

Pubblicato il 19 Mag 2017

F.Me

140915135834

Ericsson “firma” il 5G in Scandinavia. La società è stata scelta da Hi3G Scandinavia, l’operatore 3 in Danimarca e in Svezia, per aggiornare parte della rete radio e di trasmissione, espandere la copertura 4G e lanciare la tecnologia 5G. A tal fine, Ericsson sostituirà le apparecchiature esistenti con la soluzione leader del mercato Ericsson Radio System, abilitando Hi3G a lanciare un livello superiore di Mimo (Multiple Input Multiple Output) e un massive Mimo – migliorando notevolmente la copertura e la capacità della rete svedese.

Ericsson è stata inoltre selezionata per implementare nella rete di trasmissione microwave di Hi3G le proprie soluzioni Mini-Link, inclusi i premiati Mini-Link 6363 e Mini-Link 6352 per la E-Band, rappresentando un passo avanti significativo verso l’espansione della capacità delle reti dell’operatore in Danimarca e Svezia, in vista del 5G.

Il nuovo portfolio Mini-Link 6600 fornisce, in un formato molto compatto, alta velocità di connessione, bassa latenza, un alto numero di porte 10 GE e il supporto L3 Vpn. Combinando le unità Mini-Link da esterno e da interno, sono supportati tutti i possibili scenari di rete, incluse soluzioni multibanda, con prestazioni superiori e i costi di gestione più bassi possibili.

Le soluzioni Radio Sytem e Mini-Link di Ericsson, rispondono alla necessità di Hi3G di incrementare il traffico, ridurre la latenza e preparare le reti per il 5G prima del massiccio aumento di dispositivi connessi previsti dallo sviluppo dell’IoT.

“Capitalizzare le opportunità del 5G comporta un’evoluzione delle capacità delle reti e la nostra leadership tecnologica consente ai nostri clienti di offrire casi d’uso più avanzati e nuovi modelli di business ai loro utenti – spiega Arun Bansal, Head of Market Area Europe and Latin America, Ericsson, Le nostre soluzioni microwave Mini-Link e l’Ericsson Radio System trasformeranno la rete di Hi3G, permettendo così di offrire nuove opportunità ai loro abbonati”.

“Hi3G è impegnata ad offrire agli abbonati la miglior esperienza d’utilizzo possibile attraverso l’alta qualità delle nostre reti e, con questo nuovo accordo con Ericsson, stiamo costruendo solide basi per evolvere le reti verso lo standard 5G”, evidenzia Jörgen Askeroth, CTO, Hi3G.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5g
D
danimarca
E
ericsson
S
svezia

Articolo 1 di 2