Avm, Fritz!Box 7590 da settembre in Italia

Pubblicato il 18 Lug 2017

Il Fritz!Box 7590

Sarà disponibile anche sul mercato italiano, dal primo settembre, il nuovo router di punta del produttore tedesco Avm, Fritz!Box 7590 che unisce un nuovo design a una più ampia offerta tecnologica. Il nuovo nato era stato presentato dall’azienda ad Hannover a fine marzo durante il Cebit di Hannover. “Funziona con qualsiasi connessione Dsl – si legge in una nota – ed è già predisposto per quelle future: grazie all’integrazione Vdsl supervectoring 35b raggiunge una velocità di download fino a 300 Mbit/s. Il nuovo modello opera anche con le attuali connessioni basate su IP, linee analogiche e Isdn, mentre tramite la porta gigabit Wan può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo”.

Dotato di un processore dual-core di ultima generazione Fritz!Box 7590 trasmette i dati su rete wireless a velocità gigabit: grazie alla tecnologia 4×4 MIMO multiutente, velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHz. Ulteriori 800 Mbit/s si aggiungono sulla banda a 2,4-GHz e ben otto antenne assicurano che tutti i dispositivi wireless godano di una ricezione ottimale dei dati. Grazie al band steering, i dispositivi sono sempre dinamicamente connessi sulla banda con il miglior throughput dei dati.

Grazie al nuovo Fritz!Box è facile integrare qualsiasi dispositivo nella rete di casa e ufficio, per esempio, il sistema vero e proprio di telefonia per tutti i tipi di linea (IP, ISDN, analogiche) della famiglia Fritz! tra cui la stazione base Dect per telefoni cordless e le applicazioni per Smart Home. Tutti i dispositivi di telecomunicazione esistenti possono essere collegati a questo modello DSL tramite il bus ISDN S₀ e due porte analogiche. Con quattro porte gigabit Lan, Fritz!Box 7590 offre potenti funzioni di rete. Due porte USB 3.0 per collegare supporti di archiviazione con velocità di trasferimento dati da due a quattro volte superiore rispetto al modello Fritz!Box precedente. Le porte Usb collegano anche i dongle per l’accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile LTE e le stampanti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati