Compie un anno la partnership su Fritz!Box

Pubblicato il 31 Ott 2017

Dopo un anno dall’introduzione nella sua offerta di Eolo router Fritz!box 4020, l’operatore di telecomunicazioni specializzato nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese, con oltre 220mila clienti in tutta Italia, tira le somme della collaborazione con l’azienda tedesca, che ha riguardato anche le tecnologie di monitoring e autoconfigurazione. “La qualità tedesca di Avm con eccellenti risultati di copertura e stabilità della rete Wireless – si legge in una nota di Eolo – unitamente a un processo di supporto tecnico ottimizzato dai sistemi di nuova generazione, hanno permesso di migliorare in modo significativo l’esperienza dei propri clienti testimoniata dalla riduzione del 90% delle chiamate al customer care dell’azienda varesina, per motivi imputabili al wifi del router. Non solo – prosegue la nota – Eolo ha ridotto di 19 volte il rientro dei dispositivi per sostituzione”.

Nell’arco di un anno, Eolo è cresciuta come numero di contratti stipulati con gli utenti, con un aumento di oltre 60.000 clienti attivi nell’ultimo anno. Eolo, prosegue la nota, è il primo dei grandi operatori di telecomunicazioni a non obbligare il cliente all’utilizzo di uno specifico router offrendo quindi la libertà di scelta. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia della massima trasparenza dell’offerta con un canone mensile (e non ogni 4 settimane) tutto compreso come indicato nei piani tariffari.

“Nel momento di forte crescita di Eolo – afferma Luca Spada, presidente e Ceo di Eolo SpA – La partnership con Avm, azienda leader nella produzione di dispositivi per connessioni a banda larga, è per noi strategica: ci ha permesso di mantenere un alto standard di qualità integrando la nostra offerta con prodotti all’avanguardia, affidabili e caratterizzati da elevate prestazioni”.

Eolo si è affermato sul mercato degli operatori grazie all’idea imprenditoriale di successo che ne rappresenta le basi e alla forte attenzione per il cliente finale – aggiunge Gianni Garita, country manager Avm Italia – Questi fattori ci accomunano profondamente e da una partnership solida non possono che nascere soluzioni efficaci e clienti soddisfatti. Eolo router e gli indicatori di prestazione sono la testimonianza concreta di una best practice per una soluzione di design, efficace e apprezzata”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati