A L'Aquila il nuovo call center di 3: previste 400 assunzioni

INIZIATIVE POST-SISMA

L'azienda capitanata da Novari porta in Abruzzo la gestione dei clienti ad alto valore aggiunto. Per i giovani contratti a tempo indeterminato

di Mila Fiordalisi
E' stato inaugurato a L'Aquila, alla presenza del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta e del sindaco Massimo Cialente, il nuovo call center di 3 Italia, che a regime impiegherà 400 persone, principalmente giovani abruzzesi, tutte a tempo indeterminato.

“Dopo aver contribuito alla gestione dell’emergenza post-sisma, lavorando con i nostri tecnici al ripristino delle comunicazioni mobili e offrendo traffico telefonico e connettività Internet alla popolazione colpita, dopo aver cooperato alla costruzione di unità abitative a Onna e Bazzano con il contributo dei nostri clienti e dei nostri colleghi, che hanno espresso la loro solidarietà donando ore di lavoro, oggi diamo avvio ad una terza fase, forse la più importante: offrire un’opportunità di lavoro di qualità ai giovani abruzzesi, lontana dalla concezione “classica” del call center, per restituire loro serenità e concrete prospettive per il futuro”, ha sottolineato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia.

La nuova struttura, già operativa, è situata in località Boschetto Pile, si estende su una superficie di 1600 metri quadri e mette a disposizione degli operatori di call center e del personale di staff due sale training, una sala break e più di 250 postazioni in ambiente “open-space”.  In dettaglio il call center aquilano è dedicato alla gestione dei clienti ad alto valore "attraverso un modello organizzativo totalmente innovativo basato su team e gruppi di lavoro responsabilizzati per specifici portafogli-clienti", spiega l'azienda. "In questo modo, per la prima volta in Europa l’operatore di call center diventa gestore di clienti. Il nuovo modello organizzativo è stato progettato per massimizzare la qualità dell’assistenza fornita ai clienti e la crescita professionale del personale, in possesso di elevata scolarità e chiamato a sviluppare competenze di tipo imprenditoriale nella gestione del proprio portafoglio-clienti".

24 Maggio 2010