Alu-Hp, "patto di ferro" per la Unified Communication

ALLEANZE

Le aziende rafforzano il sodalizio puntando a un portafoglio congiunto di soluzioni

di Patrizia Licata
Alcatel-Lucent e Hp insieme per offrire ai clienti di tutto il mondo i propri sistemi di comunicazione e collaborazione unificata (UC&C). Le due aziende, già unite da un’alleanza a livello globale siglata nel 2009, lavoreranno fianco a fianco per favorire l’adozione e portare al mercato le proprie soluzioni end-to-end di UC&C.

“I clienti vogliono un approccio aperto e olistico all’offerta dei servizi in modo da massimizzare gli investimenti in UC&C”, ha dichiarato Gary M. Budzinski, senior vice president e general manager di Technology services, Hp. “La forza del portafoglio combinato di Alcatel-Lucent e Hp garantisce alle aziende soluzioni aperte e altamente scalabili”.

L’offerta congiunta Hp-Alu unisce i servizi di consulenza di Hp nella UC&C con le tecnologie UC di Alcatel-Lucent come OmniPCX Enterprise e Advanced Communication Server.

Secondo Tom Burns, presidente della divisione Enterprise and strategic industries di Alcatel-Lucent, le due società hanno un “approccio comune teso a soddisfare i bisogni dei singoli clienti, rispettando il mix di tecnologie che già usano, le necessità della loro organizzazione e eventuali progetti di migrazione futuri. Hp e Alcatel-Lucent hanno realizzato una stretta collaborazione che permetterà alle imprese di abbattere i costi, migliorare la produttività e ottenere un’esperienza ottimale nell’intero ambiente UC&C”.

25 Maggio 2010