Intranet e data center protetti con StoneGate Ips-1205

STONESOFT

Stonesoft annuncia la disponibilità di StoneGate IPS-1205, soluzione progettata per la protezione delle intranet e dei data center dagli attacchi più avanzati anche in reti gigabit.

La nuova appliance offre agli utenti di un’azienda un elevato livello di sicurezza dagli attacchi client-side, che, a differenza dei tradizionali attacchi originati all’esterno della rete, partono dall’interno nel momento in cui gli utenti visitano siti web infetti.
“Il bisogno di proteggere la rete dalle minacce e dagli attacchi che provengono dall’interno è particolarmente sentito dalle aziende. Allo stesso tempo altrettanto importante è avere reti che operino a velocità gigabit. Grazie a StoneGate IPS-1205, Stonesoft è in grado di rispondere ad entrambe le esigenze, offrendo il più alto livello di sicurezza senza limitare la velocità del traffico che viaggia in rete”, afferma Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.
Le funzionalità avanzate di StoneGate IPS-1205.

Una delle ultime minacce malware è rappresentata dalle chiavette USB che vengono utilizzate come tramite dai worm per diffondersi nei laptop e quindi infettare l’intera rete interna di un’azienda. StoneGate IPS-1205 è in grado di limitare i danni prevenendo la propagazione del malware e offrendo agli amministratori di rete il tempo necessario alla pulizia delle macchine infette e provvedere alle patch dei sistemi operativi e delle applicazioni vulnerabili.

Inoltre, la soluzione Stonesoft offre funzioni avanzate per il monitoraggio dei protocolli di rete e delle applicazioni, oltre a capacità di verifica dei contenuti Web, bloccando automaticamente il traffico malevolo. Comportamenti sospetti vengono subito registrati e riportati con una drastica riduzione dei tempi per il troubleshooting.

Protezione dei Data Center
StoneGate IPS-1205 offre anche una protezione affidabile ed efficiente dei data center, provvede a patch per i server virtuali difendendo i server vulnerabili il cui intervento di correzione è previsto per una successiva finestra di manutenzione. L’appliance assicura la difesa delle reti a connessione full-duplex e velocità gigabit garantendo al contempo la business continuity. Caratteristiche di scalabilità completano StoneGate IPS-1205 che è in grado di fronteggiare le richieste di maggior capacità di banda e supportare i nuovi server che vengono implementati nei data center.

10 Giugno 2010