Sony Ericsson imbarca Skype: tre smartphone Voip

MOBILE

Il servizio di chiamata via Ip funziona su Satio, Vivaz e Vivaz pro, dotati di piattaforma Symbian

di Enzo Lima
Sony Ericsson “imbarca” Skype. Sugli ultimi modelli di smartphone basati su Symbian sviluppati dal produttore è disponibile il servizio Voip. In particolare i modelli interessati sono Satio, Vivaz e Vivaz pro dove è possibile collegarsi a Skype sia tramite connessioni Wi-Fi sia tramite connessioni dati mobili (Gprs, Edge, 3G).

Skype per Symbian consente a chi dispone di uno dei modelli di smartphone citati di: effettuare chiamate gratuite ad altri utenti Skype in tutto il mondo; risparmiare sulle chiamate e gli SMS quando si è all’estero; inviare e ricevere instant message verso e da persone e gruppi; condividere immagini, video e altri file; ricevere chiamate verso il proprio numero online; verificare quando i contatti Skype sono online e sono disponibili a ricevere chiamate e messaggi; importare facilmente nomi e numeri dalla rubrica del cellulare

Skype per Symbian funzionerà su qualsiasi smartphone che utilizza Symbian 1v, la più recente versione della piattaforma Symbian. La nuova versione può essere scaricata direttamente dal cellulare all’indirizzo www.skype.com/m e successivamente, nel corso del mese, sarà disponibile anche sull’arena Sony Ericsson Play Now (http://www.playnow-arena.com).

16 Giugno 2010