Il Tetra libera Pitti Uomo dall'auto

SELEX COMMUNICATIONS

Nessun rallentamento, nessun blocco della circolazione, traffico intenso ma scorrevole. Questa la situazione della viabilità, registrata dalla polizia municipale, nel corso dellaa 78° edizione di Pitti Uomo, il salone della moda maschile in coro da ieri a Firenze e che si concluderà venerdì prossimo.
Fin dalle otto del mattino e per l’intera durata della manifestazione tutta l’area interessata (viali di circonvallazione, piazza stazione e la zona della Fortezza) vengono presidiati da numerose pattuglie con una novantina di agenti della polizia municipale impegnati per la manifestazione.
Nell’occasione viene utilizzato, in via sperimentale, il sistema di radio-comunicazione basato sullo standard Tetra messo a disposizione da Selex Communications (del gruppo Finmeccanica). Il ‘Tetra’ della Selex Communications, già in dotazione in Italia a numerose forze di polizia e enti locali, consente di migliorare il coordinamento delle attività e di ridurre i tempi di intervento, anche in situazioni di emergenza.

17 Giugno 2010