Porte aperte all'Open Day

ERICSSON

E’ tornato l’Open Day Ericsson. Dopo il successo delle scorse edizioni, venerdì 18 giugno le sedi italiane del Gruppo hanno aperto ancora una volta le porte alle famiglie e agli amici dei propri dipendenti, veri protagonisti della giornata.
Colors*Together, questo il nome dell’evento, è stato caratterizzato da una serie di attività collegate ad aree tematiche rappresentative dei valori e della cultura del Gruppo.

I dipendenti hanno potuto mostrare ai loro ospiti, in modo semplice e immediato, di cosa si occupa Ericsson, in cosa consiste il loro lavoro e come si sta evolvendo anche in relazione alla nuova brand strategy del Gruppo, che ridefinisce il posizionamento dell’azienda a livello globale attraverso una rinnovata identità visiva e un nuovo modo di comunicare.
Le attività, identificate da colori diversi e ideate all’insegna del divertimento, della socializzazione e del confronto, hanno favorito la partecipazione di tutti grazie alll’utilizzo di linguaggi dedicati, in linea con la vision di Ericsson che fa della collaborazione e dello scambio di esperienze e conoscenze i suoi valori fondamentali.

Le parole Azione, Sostenibilità, Innovazione, Espressione Creativa, Amicizia e Digitale, ciascuna accompagnata dal sostantivo “Insieme”, sono i macro temi intorno a cui ha ruotato Colors*Together: imparare a lavorare in team attraverso il gioco e lo sport, partecipare ad attività dedicate all’ambiente, disegnare T-shirt ispirate al concetto di innovazione, esprimersi attraverso la musica, l’arte e la fotografia, condividere contenuti multimediali in tempo reale con i colleghi delle altre sedi Ericsson sono solo alcune delle iniziative che hanno coinvolto grandi e piccoli in un momento di festa e creatività.

I 6 macro temi descrivono inoltre cosa è Ericsson oggi: un’azienda che promuove un modello di sviluppo sostenibile rendendo le comunicazioni accessibili a tutti attraverso la diffusione della banda larga mobile e dei vantaggi della connettività per arricchire il nostro modo di comunicare, vivere e lavorare. Un Gruppo che sostiene il diritto di coltivare le proprie passioni e sviluppare il proprio talento, bilanciando vita privata e lavorativa e che investe sul capitale umano, considerando la diversità degli individui un patrimonio da valorizzare.

“Colors*Together ci ha consentito di dare vita ad un momento di condivisione innovativo per formato e strumenti tecnologici utilizzati e di far conoscere la visione di Ericsson trattando in modo intuitivo temi essenziali per lo sviluppo del business, delle persone e della società intera,” ha dichiarato Cesare Avenia, Ad del di Ericsson Italia e Chief Brand Officer del Gruppo.

21 Giugno 2010