Telefoni intelligenti per gli Accor hotel

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent ha concluso un accordo della durata di 3 anni con Accor, azienda alberghiera specializzata nel settore del turismo, presente in 90 Paesi con 4.100 strutture, per la fornitura di soluzioni di telecomunicazioni specifiche per le 3 tipologie di albergo: luxury, mid-scale, economy.
 
Selezionata da Accor tra numerose altre aziende del settore Tlc, la soluzione di Alcatel-Lucent include telefoni digitali per tutto lo staff. Inoltre Alcatel-Lucent assieme a 100 suoi business partner offrirà installazione e manutenzione e training, oltre al supporto tecnico per qualsiasi necessità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Grazie alle tecnologie di Alcatel-Lucent, Accor è ora in grado di offrire ai propri ospiti servizi all’avanguardia tra cui l’attivazione personalizzata della segreteria telefonica anche durante il check in, con la possibilità di impostare la lingua desiderata; il servizio telefono diretto; la funzione di inoltro delle chiamate; la sveglia e l’opzione “non disturbare”.

La nuova soluzione di comunicazione offrirà ad Accor la possibilità di integrare anche servizio “Triple play” (ovvero l’offerta di voce, dati e video/Tv su un network di telecomunicazioni piuttosto che su reti dedicate) e Iptv (trasmissione di contenuti audiovisivi attraverso Internet a banda larga) per i propri ospiti.

01 Luglio 2010