La rete di Endesa nelle "mani" di Ericsson

ACCORDI

All'azienda svedese le operazioni sul network corporate: accordo quadriennale sui managed services

Endesa, il principale operatore spagnolo nei servizi di pubblica utilità e parte di Enel, azienda pan-europea leader nel mercato delle utility, ha scelto Ericsson come unico service provider per la gestione delle operazioni sulla sua intera rete di telecomunicazioni corporate con un accordo per i managed services della durata di quattro anni.

L’accordo permetterà ad Endesa di migliorare l’efficienza della rete e di concentrarsi maggiormente sul proprio core business. Ericsson sarà infatti responsabile delle operazioni giornaliere relative a tutti i servizi associati alla rete di telecomunicazioni: gestione del centro di network operations, manutenzione, servizi di installazione, progettazione e costruzione.

Ingemar Naeve, Head of Ericsson Spagna, dichiara: “Questo è un progetto ad alto valore strategico per Ericsson, perché ci permette di estendere con successo il nostro modello di business per i managed services e le nostre competenze consolidate a livello globale nell’area delle operations verso altri settori, quali aziende e utility”.

05 Luglio 2010