Ecco i vincitori del concorso "Ict&Climate Change"

TELECOM ITALIA

Sono stati annunciati i vincitori di “Ict&Climate Change”, il concorso online lanciato da Telecom Italia, in collaborazione con Legambiente e la piattaforma di user generated advertising Zooppa,al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul contributo che le nuove tecnologie possono portare alla riduzione delle emissioni di Co2 nell’ambiente.

Anche le più semplici azioni quotidiane sono tra le cause del progressivo aumento della concentrazione di anidride carbonica nell’atmosfera, un fenomeno con impatti fortemente negativi sull’andamento climatico del pianeta. Telecom Italia e l’intero settore Ict possono giocare un ruolo determinante nel contrastare questo fenomeno. Il Gruppo ha già intrapreso numerose azioni per ridurre il proprio impatto ambientale, come il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti, l’utilizzo di fonti energetiche alternative e la promozione di iniziative congiunte con i fornitori.

Anche l’offerta di prodotti e servizi Ict avanzati come le video conferenze, i pagamenti on line, i servizi di telemedicina o i sistemi di infomobilità permettono di ridurre le emissioni generate dagli spostamenti di persone o oggetti. Tra i numerosi progetti in gara, sono tre gli spot video e altrettante grafiche pubblicitarie che si sono aggiudicati la vittoria e un montepremi complessivo di 6.800 dollari: Key Ict - video di Rafita, Il Seme - video di Jurij e Anna e Mario - video di Niccolò.

13 Luglio 2010