Tlc, Solaris Mobile e Dibicom lanciano Tv mobile in Dvb-Sh

TV MOBILE

Un accordo sullo sviluppo della Tv mobile in DVB-SH in Europa. È quello annunciato oggi da DiBcom, società che sviluppa soluzioni per la TV Mobile e Solaris Mobile, l’operatore che gestisce la banda S del satellite W2A di Eutelsat per le Tlc mobili.

Stando ai termini dell’intesa Solaris Mobile fornirà servizi di televisione mobile sui dispositivi portatili e nelle automobili, mentre DiBcom fornirà la soluzione di ricezione e trasmissione DVB-SH per permettere ai dispositivi mobili di accedere ai contenuti multimediali trasmessi via satellite attraverso ripetitori terrestri.

“Siamo convinti che questa sia l’opportunità più innovativa nel mondo delle telecomunicazioni e dei media in Europa e che DiBcom sia uno dei partner leader in una delle nostre iniziative più strategiche nel settore dei servizi satellitari mobili – commenta Steve Maine, Presidente e Ceo di Solaris Mobile -. In quanto protagonista nell’ecosistema del DVB-SH la sua tecnologia permetterà di sviluppare una soluzione completa per l’utilizzo della Tv Mobile sui dispositivi portatili e di dare il via ad un nuovo capitolo nel mondo delle comunicazioni satellitari in Europa".

20 Aprile 2009