Per le Pmi due applicazioni a portata di iPhone e pc

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent annuncia due nuove applicazioni che estendono le funzionalità di Office Communication Solution: Multimodal Communication Companion iPhone e Multimodal Communication Companion Office. Studiate per le piccole e medie imprese (con un massimo di 200 dipendenti) che hanno già adottato OmniPcx Office e Extended Communication Server, queste applicazioni rendono i dispositivi mobile delle “postazioni” complete per la Unified communication.

Disponibile su iTunes, Mcc iPhone permette di “trasformare” il proprio iPhone in un vero e proprio sostituto dei classici telefoni da scrivania che integrano voce e dati. Mmc Office, invece, estende tale funzionalità a Pc portatili e Mac.
 
“Multimodal Communication Companion è un applicazione gratuita e facile da usare che offre a chi lavora un dispositivo in grado di estendere le funzionalità del sistema di comunicazione aziendale e renderle disponibili ovunque”, ha dichiarato Eric Penisson, general manager, Alcatel-Lucent Enterprise Applications.

Le due applicazioni consentono infatti di accedere in remoto al proprio elenco di contatti, alla cronologia delle comunicazioni, alla segreteria telefonica, all’e-mail, al fax o al calendario condiviso. Gli utenti saranno così in grado di controllare e configurare le opzioni di trasferimento di chiamata del loro telefono da scrivania, a distanza. Queste caratteristiche sono molto importanti per le aziende;  in questo modo favoriscono il telelavoro, aumentano la produttività dei dipendenti e, di conseguenza, contribuiscono a migliorare anche il servizio offerto ai clienti.

20 Luglio 2010