Agenzie di vendita alleate per Docomo Europe e Tiws

PARTNERSHIP

Partnership per la fornitura di soluzioni di managed mobility alle multinazionali giapponesi nei Paesi europei dove la spagnola è attiva come carrier

di Patrizia Licata
Telefónica international wholesale services (Tiws) sigla un accordo con Docomo Europe sulle agenzie di vendita delle due aziende. Aiuterà entrambe a servire meglio un'importante fetta di clientela wholesale: le multinazionali giapponesi con presenza in Europa e un focus sui servizi mobili.

Docomo Europe ha infatti una stretta collaborazione con la maggioranza dei gruppi giapponesi che fanno affari nel nostro continente, molti dei quali attivi nei Paesi in cui opera Telefónica, spiegano le due aziende. In base ai termini dell’accordo, Telefónica offrirà supporto ai clienti di Docomo Europe nei Paesi europei in cui Telefónica è presente come operatore mobile, cominciando dalla Gran Bretagna per poi allargarsi ad altri Paesi.

“Questo accordo permette a Docomo Europe di offrire ai suoi cllienti una soluzione mobile completa affidandosi alla qualità e vastità dei prodotti e servizi di Telefónica e di rafforzare il nostro comune impegno per una customer satisfaction di primo livello”, ha commentato Hiroshi Tamano, managing director di Docomo Europe.

“La partnership con Docomo Europe ci permette di unire le forze per offrire un’alternativa migliore alle multinazionali giapponesi in Europa”, ha aggiunto Fernando Astiaso, direttore di Telefónica Multinational solutions.

Per Jose R. Vela, Ceo di Tiws, “L’accordo con Docomo Europe porta nuovo valore alla nostra offerta mobile per i clienti multinazionali e ci dà l’opportunità di espandere i nostri servizi. In questo modo Tiws consolida la sua posizione come una delle maggiori compagnie sul mercato wholesale delle telecomunicazioni”.

22 Luglio 2010