Brennercom, bilancio positivo. Fatturato cresce del 12%

BILANCI

L’esercizio 2008 di Brennercom Spa si è chiuso con ottimi risultati. La qualità premia anche in tempi di crisi. L’incremento di fatturato di 12 punti percentuali e l’aumento di utile del 3,8% rispetto all’esercizio 2007 dimostrano come il top management sia riuscito a guidare bene l’azienda nonostante la crisi economica e finanziaria.

Nello specifico, Brennercom è riuscita a migliorare i già ottimi risultati dell’esercizio 2007, portando il fatturato da 21,4 a ben 24 milioni di EUR nel 2008. L’incremento ha riguardato anche l’utile, che dai 2,25 milioni di EUR del 2007 è salito a 2,33 milioni di EUR nel 2008. L’Assemblea degli Azionisti ha così approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio scorso. E per la prima volta, la società ha deliberato di distribuire dividendi per un valore di 15,00 EUR ad azione. „Nonostante i risvolti drammatici della crisi e l’aumento considerevole del costo della vita, la clientela ripone fiducia nella qualità dei nostri prodotti”, dichiara il dott. Karl Manfredi, Amministratore Delegato di Brennercom.

Un particolare incoraggiante: tutti i settori dell’azienda hanno contribuito a raggiungere il risultato, ma ancora una volta l’internet a banda larga ha avuto un ruolo fondamentale, soprattutto nella vicina Provincia di Trento, che per Brennercom è sempre più importante.

Brennercom continua a guardare con fiducia al futuro. Con quasi 100 persone, più di 10.000 clienti, tra cui più di sessanta delle cento aziende top dell’Alto Adige, 16.000 linee telefoniche di rete fissa e 7.000 accessi a banda larga, Brennercom oggi è uno dei gestori di maggiore successo del mercato delle telecomunicazioni in Italia.
„In tutta la regione Trentino-Alto Adige siamo riusciti a farci conoscere e a posizionarci come gestore affidabile, orientato al servizio, a cui sta particolarmente a cuore il contatto diretto con il cliente. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Nonostante la forte crisi economica e finanziaria, siamo certi che la nostra azienda abbia ancora un grosso potenziale”, commenta il dott. Ferdinand Willeit, Presidente di Brennercom.
„L’elevato standard di qualità dei nostri prodotti ha permesso di accrescere la nostra quota di mercato anche nel 2008. Nonostante le difficili condizioni di mercato, continueremo a perseguire la nostra strategia anche nell’esercizio 2009. Sono ottimista e sono certo che anche quest’anno riusciremo a consolidare la nostra posizione”, conclude l’Amministratore Delegato Manfredi.

21 Aprile 2009