Telecom Italia si "espande" in Indonesia

APPALTI

Battute France Telecom e Deutsche Telekom nella gara internazionale legata al Piano Tecnologico 2011-2015 di Telkomsel per lo sviluppo della nuova rete mobile. Bernabè: "L'operazione getta le basi per interessanti forme di espansione e valorizza il nostro know how nei mercati emergenti"

di E.L.
Telecom Italia sbarca in Indonesia. La società si è aggiudicata la gara internazionale per la realizzazione del Piano Tecnologico 2011-2015 della rete mobile di Telkomsel, il principale operatore mobile indonesiano e settimo al mondo con circa 90 milioni di clienti.
Alla gara hanno partecipato importanti player europei di Tlc quali France Telecom (con Sofrecom) e Deutsche Telekom (con Detecon).

“Questo successo – dichiara Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia – rappresenta un importante riconoscimento della nostra capacità di governo della tecnologia e getta le basi per nuove ed interessanti forme di presenza e di espansione internazionale del Gruppo attraverso la valorizzazione del nostro know-how nei mercati emergenti”.

Il progetto ha l’obiettivo di definire il Piano Tecnologico 2011-2015 in coerenza con le linee strategiche aziendali di Telkomsel. In particolare, l’attività prevede di indicare le linee di sviluppo per tutti i segmenti tecnologici che compongono l’infrastruttura di rete nelle sue varie articolazioni (accesso radio, rete core, rete di trasporto, ecc), le piattaforme di servizio, il customer care e i sistemi informatici di supporto, indicandone l’incidenza sugli investimenti e sui costi per l’arco temporale dei cinque anni. Saranno inoltre analizzati gli impatti derivanti dal Piano Tecnologico sugli aspetti organizzativi di Telkomsel che serviranno a definire le linee guida per i futuri piani di sviluppo.

10 Settembre 2010