Dsl record: raggiunti i 700 Mb al secondo

BANDA LARGA

Huawei presenta SuperMimo, prototipo per la trasmissione multipla dei dati: velocità di banda moltiplicata del 75% 

di M.A.
Huawei annuncia il primo prototipo Dsl (Digital Subscriber Line) a 700 Mb/s al mondo dotato di tecnologia SuperMimo che permette la trasmissione multipla di dati. Il prototipo è stato in grado di superare di gran lunga la banda larga fissa ora presente sul mercato che normalmente raggiunge una capacità di trasmissione di 100 Mb/s.

La tecnologia SuperMimo è in grado di raggiungere una velocità di downstream di 700 Mb/s a 400 metri di distanza, aumentando la velocità di banda del 75%.

 “Le tecnologie Dsl per l’accesso alla banda larga rappresentano un enorme potenziale per il mercato attuale - ha commentato You Yiyong, presidente della Divisione Access Network di Huawei -. Il nostro nuovo prototipo è pensato per fornire soluzioni all’avanguardia agli operatori e aumentare la loro competitività”.

La tecnologia Fttx di Huawei è già utilizzata in Italia da Telecom Italia ed è presente nelle reti dei principali operatori europei come France Telecom e Vodafone. L’azienda cinese è specializzata nella fornitura di soluzioni di rete e terminali di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali.

22 Settembre 2010