D'Angelo (Agcom): "Entro dicembre le regole per le Ngn"

AGCOM

Il Consigliere dell'Authority: "Possiamo farcela". Via all'indagine di mercato. Il documento sarà posto a consultazione pubblica prima di arrivare sul tavolo della Commissione Ue

di Mario Sette
"Faremo le regole per le reti Ngn entro dicembre".  Lo ha annunciato questa mattina a Roma, in occasione di un incontro organizzato da Reti, il consigliere dell'Agcom Nicola D'Angelo.

"Ce la possiamo fare", ha aggiunto D'Angelo puntualizzando che "il documento in preparazione sarà sottoposto a consultazione pubblica per poi approdare sul tavolo della Commissione Ue". Riguardo al lavoro svolto dal Comitato Ngn presieduto da Francesco Vatalaro, il Consigliere ha detto che "il documento sarà tenuto in considerazione" puntualizzando però che "non sono quelle le regole".

D'Angelo ha ricordato che l'Agcom ha aperto nei giorni scorsi l'analisi di mercato che servirà a mettere a punto le nuove regole. "Il documento in preparazione sarà in linea con quanto dispone la Raccomandazione Nga", ha aggiunto il Consigliere. "Le nuove regole non dovranno essere pesanti né troppo vincolanti e al contempo dovranno garantire la concorrenza".

30 Settembre 2010