Iptv, Free rafforza l'offerta con il 3D e l'on-demand

IPTV

I nuovi canali che saranno lanciati entro fine 2011 rappresentano la più ampia gamma di servizi di nuova generazione disponibili in Francia

di Patrizia Licata
Quattro canali 3D e due canali di video on demand sulla sua rete Adsl e Ftth: prende corpo l’offerta di IpTv in 3D da parte dell’operatore francese Free, che conta 3,55 milioni di abbonati alla sua televisione su protocollo Internet Freebox. Dei nuovi canali, due (NRJ12 3D e Wildearth 3D) saranno inclusi nel pacchetto base, mentre Brava 3D e Penthouse 3D saranno offerti come contenuto premium nella seconda metà del 2011.

I servizi di video on demand, FHV and Marc Dorcel, dovrebbero partire già entro la fine di quest'anno. Nel suo complesso questa offerta, secondo la filiale del gruppo Iliad, rappresenta la più ampia gamma di servizi 3D e VoD disponibile ad oggi in Francia.

Freebox già offre ai suoi utenti oltre 400 canali, di cui 170 nel pacchetto base. I canali Hd sono 28, di cui 15 nell’abbonamento basic. L'IpTv di Free dà accesso anche a varie funzionalità aggiuntive, come la Freebox Replay catch-up Tv e 12 piattaforme di VoD.

01 Ottobre 2010