Chi ha bisogno di fibra? BT lancia un sondaggio nazionale

L’iniziativa, destinata alle comunità locali, mira a verificare le reali esigenze di banda larga sul territorio britannico, a valutare il livello della domanda e a individuare le zone “calde” in cui avviare da subito la posa delle infrastrutture. Il question time è aperto fino al 31 dicembre

Pubblicato il 05 Ott 2010

Gli utenti vogliono veramente la banda larga su fibra ottica? La
useranno? Se lo chiede British Telecom, che sta lanciando un
sondaggio a livello nazionale per conoscere la domanda potenziale
del fiber broadband. L’indagine, che durerà fino al 31 dicembre,
fornirà a tutte le comunità locali uno strumento per esprimere il
desiderio che il proprio territorio sia raggiunto dal servizio.

Bt potrà così individuare i “punti caldi” dove la domanda è
alta e indirizzare i futuri progetti di implementazione delle nuove
reti del gruppo. Come incentivo ai vari enti locali a partecipare
al sondaggio, Bt ha dato alla sua inchiesta la forma di una
competizione, chiamandola “Race to Infinity”, e Bt Retail ha
promesso finanziamenti – se necessari – per aiutare ad attivare
i cinque nodi con la più alta domanda entro inizio 2012, forse
anche prima.

Bt si è anche impegnata a dialogare con le comunità che esprimono
una forte domanda di banda larga per esplorare tutte le modalità
in cui il broadband può essere portato in quell’area e se la
fibra è risposta più efficace. Il ceo di Bt Retail Gavin
Patterson afferma che la “Race to Infinity” creerà una sorta
di mappa della domanda di fibra in tutto il Regno Unito e
influenzerà i futuri piani di sviluppo delle reti di Bt.
L’iniziativa è accompagnata da una campagna pubblicitaria per
far conoscere alle comunità locali le opportunità offerte dalla
gara e farà capo a una pagina web, www.bt.com/racetoinfinity, dove
i partecipanti si possono registrare esprimendo il proprio
interesse nel fiber broadband.

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