Samsung rilancia: un milione di Galaxy Tab entro l'anno

TABLET

Il produttore asiatico scommette sul boom di vendite e alza l'asticella per il periodo natalizio. Shin annuncia: "Allo studio nuovi modelli"

di P.A.
Samsung Electronics punta a vendere oltre un milione di tablet Galaxy Tab entro la fine dell'anno. Lo ha detto J.K. Shin, presidente del business mobile di Samsung Electronics, aggiungendo che a partire dal prossimo anno la società potrebbe lanciare Galaxy Tab di diverse dimensioni.

"Dispositivi tablet di diverse dimensioni verranno lanciati da molte società il prossimo anno. Per rafforzare la nostra presenza nel mercato tablet stiamo preparando vari tipi di dispositivi", dice Shin.

La strategia dell'azienda asiatica è volta a contrastare lo strapotere di Apple nel mercato dei tablet, dove la casa di Steve Jobs detiene la quota del 95%. Quanto al Galaxy Tab, in vendita in Gran Bretagna tramite l’operatore T-Mobile Uk, nei negozi fisici ma anche online, costa 529 sterline, mentre l’utilizzo del mobile broadband si paga a parte, con piani tariffari che vanno da 7 a 15 sterline al mese. La lavagnetta di Samsung, che gira su Android 2.2, ha uno schermo di 7 pollici, proprio quello su cui si sono di recente indirizzate le critiche di Steve Jobs. Secondo il Ceo di Apple, i 7 pollici scelti da molti competitor sono troppo pochi: “I 10 inch dell’iPad”, ha detto Jobs, “sono il minimo indispensabile per creare delle applicazioni per tablet con una grande esperienza utente”.

Il gruppo quest'anno punta a vendere oltre 20 milioni di smartphone Galaxy S e mira a raddoppiare la quantità entro il prossimo anno.

04 Novembre 2010