All'università di Berlino la telemedicina si fa con Genesys

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent annuncia che il centro di telemedicina Charité dell’Università di Medicina di Berlino (Tmcc) implementerà Genesys Customer Interaction Management system e la piattaforma Genesys Video per fornire supporto a distanza per le urgenze pre-cliniche e per l’assistenza domiciliare dei malati cronici che partecipano ai diversi progetti di ricerca sostenuti dal ministero tedesco per l’Istruzione e la Ricerca.

Video Contact Center di Genesys è progettato per migliorare la comunicazione tra tutte le parti coinvolte nel fornire le cure mediche, offrendo a medici e specialisti gli strumenti necessari per il primo soccorso a distanza. Ad esempio, i paramedici in un'ambulanza potranno scambiare informazioni vitali sul paziente, come i risultati dell’elettrocardiogramma, direttamente con l'ospedale, consentendo al personale medico di essere meglio preparato all’arrivo del paziente.

Ma questa tecnologia consentirà anche di velocizzare i consulti tra medici, aiutandoli a verificare la propria diagnosi e scegliere la cura migliore dopo avere comunicato con Video Contact Centre tutte le informazioni del paziente a uno specialista per un secondo consulto.

"La tecnologia innovativi dei contact center combinata alla telemedicina amplierà il campo di applicazioni delle tele-terapie mediche", afferma il dottor Schultz. "Abbiamo a che fare con la salute dei pazienti ed è quindi essenziale avvalerci di una soluzione in grado di offrire attendibilità e qualità delle immagini per valutare accuratamente la situazione. L'affidabilità delle soluzioni Genesys, la vasta esperienza del team, oltre alla flessibilità delle sue soluzioni ci ha spinto a scegliere questa piattaforma. Ciò ci consentirà di risparmiare tempo e costi, sia nella fase di implementazione che nei futuri aggiornamenti".

05 Novembre 2010