Arriva iOs 4.2, il software che mette il turbo all'iPhone

APPLE

Da oggi gli "Applentusiasti" potranno aggiornare il software dei loro iPad, iPhone e iPod touch scaricando iOs 4.2, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino che potenzia ulteriormente i prodotti Apple. Tra l'altro iOs 4.2 porta su iPad oltre 100 nuove funzionalità tra cui Multitasking, Cartelle, Casella di posta in Entrata Unificata, Game Center, AirPlay e AirPrint.
"iOS 4.2 trasforma l'iPad in un prodotto completamente nuovo, giusto in tempo per lo shopping natalizio - dichiara Steve Jobs- Ancora una volta, l'iPad con iOs 4.2 fisserà lo standard cui gli altri tablet ambiranno, ma che soltanto pochi, forse, saranno in grado di raggiungere".

L'aggiornamento iOS 4.2 è disponibile tramite sincronizzazione dei singoli dispositivi con iTunes 10.1. iOS 4.2 è compatibile con iPad, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di seconda e terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) e il nuovo iPod touch. Alcune funzionalità non sono disponibili su tutti i dispositivi. Per esempio, il multitasking è supportato solo da iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) o successivo.

Gli utenti di iPad possono ora aprire tutte le loro app preferite e passare da una all'altra all'istante, senza compromettere la durata della batteria. Potranno inoltre organizzare le app con la facilità del drag-and-drop grazie alle Cartelle, mentre Mail presenta ora una Casella di posta in Entrata Unificata, la posssibilità di passare da una casella all'altra e una visualizzazione in thread dei messaggi.

Il Game Center inoltre consente ai giocatori su iPad, iPhone e iPod touch di sfidare e giocare con gli amici o di essere abbinati in automatico a nuovi avversari, mostrare i propri punteggi e risultati, e scoprire nuovi giochi cui partecipano i loro amici.

AirPlay è invece una nuova funzione che consente di trasmettere in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all'Apple TV, trasformandola in un ottimo accessorio per iPad, iPhone e iPod touch. Gli utenti iOs potranno anche usare AirPort Express e AirPlay per lo streaming wireless verso qualsiasi impianto stereo o altoparlante alimentato, o direttamente ad altoparlanti abilitati AirPlay, in uscita sul mercato nei prossimi mesi.

22 Novembre 2010