Telefonica si allea con Kpn: obiettivo multinazionali

PARTNERSHIP

Nuova partnership fra l'operatore spagnolo e quello olandese finalizzata alla fornitura di servizi mobili congiunti nel segmento corporate

di P.A.
La spagnola Telefonica, tramite Telefonica International Wholesale Services, e l'olandese Kpn hanno siglato un accordo di collaborazione per la fornitura di servizi di telecomunicazioni a livello globale ai rispettivi clienti multinazionali, con particolare attenzione ai servizi mobili.

L'accordo, informa una nota, consentirà di fornire servizi di telecomunicazione a 1.200 aziende multinazionali, clienti delle due aziende telefoniche, coprendo oltre 20 Paesi, tra cui Olanda, Belgio, Regno Unito, Spagna, Messico, Brasile e Argentina. La Germania, dove entrambe le società sono concorrenti nella telefonia mobile, è esclusa dall'accordo.

Nel dettaglio, la partnership precisa le modalità con cui i due gruppi collaboreranno nel mercato multinazionale a livello di integrazione di prodotti e servizi, lancio di offerte e gestione centralizzata delle attività. Si tratta di un passo in avanti rispetto ad analoghi accordi già esistenti nel segmento della telefonia fissa e nello sviluppo congiunto di soluzioni per la trasmissione di dati e voce.

25 Novembre 2010