Multimedialità e collaboration ad hoc per le Pmi

ALCATEL-LUCENT

In un ambiente moderno e caratterizzato da un business sempre più mobile, la comunicazione è la chiave del successo. Le piccole e medie imprese hanno oggi l’esigenza di offrire a dipendenti e clienti un flusso di comunicazione costante e continuativo, attraverso diversi strumenti quali voce, messaggistica e conferenza, sia in ufficio sia in movimento. Alcatel-Lucent annuncia oggi la disponibilità a livello mondiale dell’OmniPcx Office Rich Communication Edition (Rce) Release 8, che offre una piattaforma per la comunicazione multimediale di ultima generazione dedicata alle PMI.

Basato su una nuova e più potente Cpu che supporta molte caratteristiche e funzioni senza la necessità di un hard disk, OmniPcx Office Rce offre servizi Voip e un set di funzionalità per il Sip-ready che arricchisce il valore che le comunicazioni portano al business. Inoltre fornisce in tempo reale le informazioni relative alla disponibilità e allo stato di un contatto utente, e offre supporto per la comunicazione multi-canale che comprende funzioni voce, messaggistica e conferenza.

“Rich communications” significa anche poter effettuare conferenze istantanee e l’inoltro o il trasferimento delle chiamate da un telefono fisso a un telefono wireless Lan o cellulare, senza interruzioni. Grazie a “Rich collaborations” gli utenti possono inoltre condividere e lavorare sui documenti con qualsiasi dispositivo, e creare nuove opportunità per una collaborazione in mobilità e un miglior supporto ai clienti. Installare un nuovo telefono diventa semplice come scaricare e installare un'applicazione su uno smartphone.
OmniPcx Office Rich Communication Edition supporta gli endpoint del protocollo Sip tra cui Alcatel-Lucent My IC Phone, il telefono presto disponibile che porta l’esperienza di utilizzo dello smartphone sulla scrivania, favorendo l’integrazione tra Pc, telefono fisso e cellulare per aumentare l’efficacia dei dipendenti. OmniPcx Office Rce fa parte delle soluzioni Alcatel-Lucent Office Communication, che offrono anche una gamma di nuove opzioni tra cui i nuovi access point compatibili con lo standard 802.1n e prezzi più bassi per la famiglia di telefoni Wlan OmniTouch Alcatel-Lucent 8100.

"OmniPcx Office Rich Communication Edition fornisce alle Pmi strumenti di comunicazione da grandi aziende, come applicazioni per la conferenza, la collaborazione e il customer service, che migliorano il coinvolgimento e la produttività a un prezzo accessibile", afferma Xavier Martin, Vp Product Marketing, Enterprise Comunication Solutions di Alcatel-Lucent. "Le aziende beneficiano dei costi ridotti per relazionarsi con i clienti rilevanti e di funzionalità tipiche del call center come il routing e il reporting, mentre gli utenti finali traggono vantaggio dalle funzionalità di rich communication che offre supporto per la comunicazione multicanale con funzioni quali di voce, messaggistica e conferenza”.

Disponibile in quattro configurazioni per soddisfare le esigenze di uffici di varie dimensioni fino a 200 dipendenti, l’ultima versione di OmniPcx Office Rce è ottimizzata anche dal punto di vista economico per le Pmi, permette di pagare solo ciò di cui hanno bisogno oggi, e la possibilità di aggiornare il sistema in futuro, al crescere del loro business. Inoltre le Pmi possono ridurre i costi avvalendosi di una singola piattaforma per più dipartimenti o business unit, e di un'architettura ottimizzata che elimina la necessità di una struttura Voip aggiuntiva.

09 Dicembre 2010