Via alla nuova suite di Unified Communication

Siemens Enterprise Communication

Siemens Enterprise Communications annuncia il rilascio della nuova Suite UC 2011, che supera le barriere alla collaborazione aziendale rappresentate da costi e complessità e costituisce una soluzione di collaborazione multimediale per le imprese semplice da usare come inviare una e-mail. A differenza delle soluzioni proprietarie presenti sul mercato, Openscape UC Suite 2011 è una soluzione aperta che rende la collaborazione multimediale più accessibile e più facile da utilizzare per le aziende di qualsiasi dimensione. La soluzione OpenScape UC Suite include una gamma completa di strumenti di collaborazione, mobilità, video e altre funzionalità che garantiscono il raggiungimento di una maggior produttività in modo sicuro e affidabile, nonchè un risparmio significativo dei costi.

OpenScape UC Suite include la nuova OpenScape Web Collaboration, soluzione di teleconferenza web di classe enterprise che offre una collaborazione multimediale completa in grado di potenziare la cooperazione, migliorare la produttività e ridurre i costi di comunicazione. Può essere installata su un server in meno di un’ora e offre soluzioni di collaborazione ‘one-click’ che consentono agli utenti di muoversi agilmente tra web, chat e video conferenze realizzate tra più persone; tutto questo con un unico click del mouse. Non richiede installazione da parte del cliente ne aggiornamenti del server, e al contempo, richiede minimi investimenti in infrastrutture. Tutti aspetti che rendono la soluzione semplice ed economica da utilizzare e gestire con una richiesta di risorse IT ridotta. OpenScape Web Collaboration è basata sulla tecnologia di FastViewer GmbH & Co., società che recentemente ha siglato un accordo per essere acquisita da Siemens Enterprise Communications.

“La Orlando Utilities Commission (Ouc) ha diverse strutture nella Florida centrale e i nostri dipendenti per incontrarsi devono spesso spostarsi tra le varie sedi. OpenScape Web Collaboration rende più semplice la collaborazione online fra impiegati che possono lavorare in qualunque luogo si trovino” ha dichiarato Jeff Rose, Direttore dei sistemi informatici presso Uoc. “E ciò ha migliorato la produttività eliminando perdite di tempo in spostamenti; ha ridotto i costi di trasferta relativi a questi meeting e ci ha consentito di comunicare in modo più eco-sostenibile evitando di utilizzare l’auto per i trasferimenti da una sede all’altra. Inoltre, in situazioni critiche in cui risulta necessario mettere insieme un’unità di crisi o un gruppo specifico di dipendenti, il sistema è in grado di localizzare automaticamente le persone e riunirle in un’efficace conferenza via web.”

La nuova OpenScape UC Suite 2011 include inoltre: OpenScape PhoneApps, una nuova soluzione che offre un pacchetto personalizzato di strumenti di produttività e collaborazione per i telefoni OpenStage e l’integrazione con le applicazioni OpenScape. Include inoltre un kit di strumenti open per un’ulteriore personalizzazione o per la creazione di nuove PhoneApps; Aggiornamenti per OpenScape Video, che ora offre un’integrazione più ampia e uno schema di chiamata unificato con i principali ecosistemi video di partner quali Polycom, Tandberg e Lifesize, oltre a un sistema interoperabile di videoconferenze sul client desktop OpenScape basato su standard Hi-Definition (H.264); OpenScape Mobility, che ora include una gamma più ampia di client di collaborazione mobile, compresi quelli per iPad e iPhone, oltre a soluzioni di convergenza fisso-mobile, Wlan e UC mobile.

La suite OpenScape UC fornisce un pacchetto completo di funzionalità di comunicazione e collaborazione che possono essere integrate in modo rapido, facile e conveniente nel progetto UC di qualsiasi azienda. OpenScape UC garantisce l’affidabilità e la sicurezza richiesta dalle aziende ed essendo una suite basata su standard aperti, offre un’alternativa pratica a soluzioni più complesse e proprietarie.
“La collaborazione e comunicazione unificata (Ucc) consente alle aziende di migliorare significativamente la produttività, l’efficienza e il risparmio, ma molte sono riluttanti ad accettare le offerte proprietarie, complesse e costose, disponibili attualmente sul mercato” spiega Chris Hummel, Chief Marketing Officer di Siemens Enterprise Communications. “La Suite OpenScape UC rende accessibile a qualunque tipo di azienda strumenti di collaborazione completi di classe enterprise.”

09 Dicembre 2010