Apps mobili "convergenti", Skala porta in Italia SwebApps

DISTRIBUZIONE

La società guidata da Scalabrino distribuirà la piattaforma texana che permette di sviluppare applicazioni per iPhone e device Android. "Rivoluzioneremo le modalità di vendita"

di F.M.
Skala si aggiudica l’esclusività per il mercato italiano di tutti i servizi e prodotti di Sweb Development, la società texana proprietaria di SwebApps prima piattaforma con interfaccia web che permette di sviluppare simultaneamente la propria applicazione mobile su sistemi operativi diversi (iPhone, Android).

Tra le strategie di distribuzione in Italia Skala offre questa piattaforma anche in white label a Internet service provider, società di telecomunicazioni, editori online che vogliono offrire un servizio esplosivo del genere ai propri utenti, o loro Imprese clienti a prezzi veramente vantaggiosi.
“Importando e distribuendo la piattaforma SwebApps in Italia si rivoluziona il modello di vendita della mobile application – spiega David Scalabrino proprietario e General Manager di Skala - fino ad adesso poco accessibile in quanto molto cara e difficile da sviluppare”.
Attraverso SwebApps (www.swebapps.com) chiunque può facilmente sviluppare e customizzare la propria application, via web, autonomamente e con prezzi veramente bassi. “Abbiamo trovato in Skala – commenta Magaly Chocano ceo di Sweb Development - un partner serio e con una profonda conoscenza di questa industry in Italia che può darci un vantaggio competitivo non indifferente nella penetrazione di questo mercato”.

Oltre all’esclusiva su SwebApps, Skala aggiunge anche un’altra conquista al suo portafoglio di partner. L’azienda ha firmato l’accordo per l’esclusività n Italia della distribuzione di tutti servizi, soluzioni e moduli di AT Internet (www.atinternet.com), primo provider di Web Analytics in Europa che annovera referenze importantissime in tutti i settori dai media, banking, e-commerce e telecomunicazioni come Deutsche Telekom, Bouygues Telecom, Le Monde, Le Figaro, Schibsted, Axel Springer, Credit Agricole, Mastercard Cartier, Air France.

AT Internet, che sta conquistando il mercato Europeo e avendo un’espansione internazionale molto forte, adesso è disponibile anche in Italia tra l’altro sta completando il processo di certificazione Audiweb.

“Sono particolarmente fiero di aggiungere AT Internet al portafoglio di partner in corpo all’azienda, essendo AT Internet uno dei migliori provider nel suo settore non solo a livello tecnologico – continua Scalabrino - ma anche nell’avere un management con l’approccio piu’ adatto ad un tipo di mercato Sud Europeo il quale di questi tempi ha bisogno di persone capaci e che possano proporre le offerte migliori in termini di qualità/prezzo e capire esattamente le esigenze del cliente.”.

Per il 2011 AT Internet punta su una forte crescita e sul continuo sviluppo del mercato internazionale come spiega il ceo Mathieu Llorens. “Il 2010 ha visto AT Internet entrare nel suo quindicesimo anno di attività e sono assolutamente soddisfatto dei risultati raggiunti fino a oggi –sottolinea - Il 2011 promette di essere un anno pieno di soddisfazioni con nuovi, grandi progetti in corso di definizione. La nostra nuova partnership in Italia con Skala conferma la nostra capacità di gestire grandi clienti internazionali. Sono entusiasta del potenziale che possiamo ricavare dal mercato italiano”.

22 Dicembre 2010