Ngn, l'Anitec scrive ai soci: "Ecco il testo Agcom"

ULTRABROADBAND

L'associazione invia via e-mail ai propri iscritti il documento esaminato dal Consiglio dell'Authority l'11 gennaio scorso. Obiettivo: raccogliere pareri in vista della consultazione pubblica

di Mila Fiordalisi
In attesa che l'Agcom licenzi il documento che fissa il quadro delle regole per l'accesso alle reti Ngn da sottoporre a consultazione pubblica per 30 giorni l'associazione Anitec ha inviato un'email a tutti i propri associati in cui è contenuto un pdf con il testo esaminato dal Consiglio Agcom in data 11 gennaio. L'invio del documento rappresenta una sorta di "consultazione" interna: l'associazione punta infatti a raccogliere il parere dei propri associati, in vista della consultazione pubblica, per poi sottoporre il proprio parere all'Agcom.

"Dalle informazioni in nostro possesso - si legge nel testo dell'email a firma Anitec - risulta che il testo finale comprenda alcuni - non sostanziali- emendamenti rispetto all'allegato".

Il file è composto da tre sezioni: proposta per il Consiglio (pp. 1-11 del file), delibera (pp 12-15 del file), testo della consultazione (a seguire). "Tenuto conto che la consultazione non è stata ancora lanciata ufficialmente e che i contributi andranno forniti entro 30gg dalla data di pubblicazione del provvedimento sulla Guri - continua l'email dell'Anitec - sarà cura della Segreteria contattarvi nei prossimi giorni per definire insieme modalità e tempistiche della redazione del contributo Anitec e raccogliere le vostre considerazioni".

17 Gennaio 2011