A modomodo 4 mln di euro per crescere sul mercato

START UP

La start up italiana ottiene un finanziamento per implementare la Mobile Consumer Application Platform. Il ceo Maglioni: "L'innovazione non è solo quella made in Usa"

di F.M.
Quattro milioni di euro. È quanto ottenuto da modomodo, la start up tutta italiana modomodo che ha sviluppato una innovativa Mobile Consumer Application Platform, da un gruppo di investitori istituzionali e privati, tra cui figura anche Algebris Investments, boutique di asset management specializzata negli investimenti alternativi. Il finanziamento consentirà l’ulteriore sviluppo della piattaforma e darà nuovo slancio per una significativa crescita nel settore dei servizi mobile.

La soluzione, che conta già numerosi clienti, ha tra i suoi principali punti di forza: l’indipendenza dal tipo di telefono - iPhone, WP7 (modomodo è stata selezionata da Microsoft come Partner applicativo per il lancio ufficiale di Windows Phone 7), Android, BlackBerry –, la flessibilità nel cambiamento, l’interoperabilità tra i servizi e la gestione dinamica dei contenuti contestuali che possono variare a seconda del luogo, del tempo e delle caratteristiche personali dell’utente che li utilizza.

“Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto, tenuto anche conto che partiamo dall’Italia, terreno tipicamente più ostico per le start-up – commenta Fabio Maglioni, ceo di modomodo - Tuttavia non bisogna sempre guardare oltreoceano per trovare buone idee e il funding ottenuto da modomodo ne è una dimostrazione. Gli investitori hanno premiato non solo la novità del nostro mobile Serviceplace, ma anche la solidità del modello di business”.

Nata nel 2009, modomodo è stata riconosciuta da Gartner nel Cool Vendors Context-Aware 2010 Report e inclusa nella ricerca Market Insight: Ten Consumer Mobile Applications to Watch in 2012. La società fornisce servizi di valore ai consumatori in mobilità ponendosi, grazie alla sua piattaforma applicativa, come interlocutore privilegiato delle aziende che intendono sviluppare una strategia mobile di marketing relazionale e personalizzato.

19 Gennaio 2011