Award europeo per la comunicazione online nelle Tlc

TELECOM ITALIA

di A.C.
Telecom Italia è stata la migliore azienda europea di Tlc per la comunicazione online nel 2010. L’importante risultato è stato annunciato oggi a Londra in occasione della cerimonia di premiazione annuale dell’Hallvarsson & Halvarsson Webranking Awards, la più prestigiosa e approfondita analisi sulla comunicazione finanziaria e istituzionale online condotta a livello internazionale.

Giunta alla sua 14° edizione, la ricerca H&H Webranking 2010 ha analizzato i siti istituzionali delle 500 maggiori aziende per capitalizzazione a livello europeo,sulla base di 127 criteri derivanti dai risultati di un questionario sottoposto a 280 professionisti da tutto il mondo. Il sito Internet istituzionale del Gruppo Telecom Italia www.telecomitalia.com è stato valutato con ben 86 punti su un massimo di 100, aggiudicandosi così il primo posto per il settore TLC e il terzo posto in termini assoluti, sia a livello nazionale sia a livello europeo, con un distacco di soli 1,75 punti dal primo classificato.

Questo prestigioso riconoscimento riflette il crescente apprezzamento anche a livello internazionale per la qualità, la trasparenza e la completezza che caratterizzano la comunicazione istituzionale online di Telecom Italia, che ha incrementato di quasi 6 punti il proprio risultato rispetto all’anno precedente.

27 Gennaio 2011