Tiscali in lizza per gli asset di Eutelia

NETWORK

L'azienda si candida a rilevare la rete del gruppo tlc attualmente in amministrazione straordinaria. Pronte a scendere in campo la newco Cloud Italia, Fastweb, FT e DT

di P.A.
Tiscali studia un’offerta per la rete di Eutelia, l’infrastruttura che il gruppo di tlc in amministrazione straordinaria metterà presto sul mercato. Lo scrive Milano Finanza, precisando che Tiscali potrebbe presentare un’offerta subito dopo la pubblicazione del bando.

L’azienda di Renato Soru, secondo il quotidiano, “avrebbe individuato sinergie con la società della famiglia Landi”.
“Tiscali conferma di guardare con interesse alla definizione di questo bando di gara”, fa sapere il gruppo. L’interesse c’è, si attende il bando, che in un primo tempo era previsto per fine novembre, ma c’è stato uno slittamento.

Secondo Milano Finanza, fra i pretendenti alla rete di Eutelia non c’è solo Tiscali. Il dossier da mesi è sul tavolo di Mark De Simone, ex top manager di Cisco Systems, che ha costituito la newco Cloud Italia insieme con Pier Giorgio Rossi, già in Olivetti. Con loro ci potrebbe essere il fondo turnaround Atlantic Capital. Contatti informali li avrebbero presi anche Fastweb, France Telecom e Deutsche Telekom.

Intanto, sul fronte legale, il caso Eutelia potrebbe chiudersi con un patteggiamento. La prossima udienza davanti al gup di Arezzo è attesa per lunedì 28 febbraio.

28 Gennaio 2011