Debutta l'offerta "WebFamily"

3 ITALIA

Internet mobile è protagonista dell'offerta di 3 per il 2011 che comincia con il lancio di "WebFamily", la gamma di prodotti web di nuova generazione, e il potenziamento della rete in banda larga dell'operatore.

Nel 2011 i 21 Mbps di velocità massima dell'Hspa verranno estesi sul 100% dei siti e i 42 Mbps sul 50%, mentre nel 2012 l'Lte (rete mobile di quarta generazione) approderà nelle principali città italiane, con velocità di punta superiori a 100 Mbps.

I primi prodotti della serie "WebFamily" sono "WebCube" e "WebPocket", due dispositivi portatili Hspa e Wi-fi che permettono di accedere a Internet in banda larga mobile e che garantiscono la connessione a 5 diversi device contemporaneamente.

Disponibili dall'8 febbraio, rispetto alle tradizionali chiavette Internet Usb che possono essere collegate ad un solo dispositivo per volta, "WebCube" e "WebPocket" possono supportare fino a 5 apparecchi connessi nello stesso momento in modalità wi-fi. Inoltre sono di più facile utilizzo perchè non occorrono installazioni e configurazioni.

Basta accendere WebCube o WebPocket., attivare la connessione Wifi degli apparecchi che vogliamo connettere (iPad, smartphone, netbook, notebook, Tv, lettore Dvd, consolle, ecc.), e avviare la connessione con un solo clic. WebCube è un dispositivo Hspa e Wi-fi che migliora la copertura indoor. È ideale da utilizzare a casa o in ufficio come valido sostituto dell'Adsl, anche in quelle zone in digital divide dove invece è presente la banda larga mobile di 3 Italia.

WebPocket è invece un hot-spot Wi-Fi tascabile. Più piccolo di un iPhone ha 8 ore di autonomia in stand-by e 4 ore in connessione. WebCube e WebPocket. si possono avere a 0 euro con l'abbonamento "Web Senza Limiti" che, a fronte di un canone mensile di 19 euro (in promozione a 9 euro), offre 15 gigabyte al mese senza limiti di tempo.

01 Febbraio 2011