Santo scalza Burnett: Tim punta sul format pluri-testimonial

ADDIO A BELEN-DE SICA

Fine corsa per il team Belen-De Sica, come anticipato dal nostro giornale. Il nuovo format, al via dalla prossima estate, affidato alla adv company sud americana affiancata da Klein Russo. "On air" molti nomi noti. Il volto femminile è l'italiana Bianca Balti

di Mila Fiordalisi
Altro che gossip. Come avevamo annunciato a inizio dicembre Tim ha deciso di sostituire l'accoppiata Belen Rodriguez-Cristian De Sica e soprattutto di dare corso a un nuovo format. Ad aggiudicarsi l'incarico della nuova campagna, al via dalla prossima estate (ossia dopo la messa in onda degli spot già girati con Belen-De Sica), l'agenzia sud-americana Santo che già collabora con l'azienda di Tlc in Argentina e che in Italia sarà affiancata da Klein Russo.

L'agenzia ha avuto la meglio sulle adv company convocate a dicembre scorso per il "restyling" della campagna in vista della scadenza del contratto di Belen Rodriguez e Cristian De Sica che, come avevamo anticipato, non è stato riconfermato. Santo ha vinto su Leo Burnett, autore dell'attuale format con Belen e De Sica, e su Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa e Publicis.

Il nuovo format sarà di tipo "corale": Tim ha deciso di dire basta alle "accoppiate" e di puntare su più volti. Numerosi i personaggi noti che animeranno gli spot, anche se Tim per il momento mantiene il totale riserbo sulle identità. La top model italiana Bianca Balti sarà il volto femminile della campagna.

Una brutta notizia per la showgirl argentina a pochi giorni da Sanremo dove è attesa in accoppiata con Elisabetta Canalis, l'ex velina balzata agli onori del gossip per la liaison con George Clooney.

08 Febbraio 2011