Tecnologie vocali per i magazzini "intelligenti"

VOCOLLECT

Vocollect, specializzato nelle soluzioni voice-centriche per gli operatori mobili, annuncia il nuovo fiore all’occhiello tra le proprie soluzioni, ovvero un set di soluzioni voice-centriche in grado di aiutare i Centri di Distribuzione (CeDi) e i magazzini a incrementare significantemente la produttività, l’accuratezza e il Tco (Total Cost of Ownership) all’interno di un’ampia gamma di  flussi di lavoro, grazie al più completo set di soluzioni presente sul mercato.

I prodotti di Vocollect, uniti all’esperienza dei suoi partner relativa ai processi logistici diretti dalla voce, permettono ai clienti di risolvere le loro sfide a livello operativo e di ottenere i migliori risultati operativi e di business rispetto all’utilizzo di un’altra soluzione.

“Grazie alla collaborazione con il nostro partner Speech Interface Design, abbiamo recentemente implementato la soluzione di nuova generazione di Vocollect con l’obiettivo di accrescere l’accuratezza con i processi di preparazione dei componenti all’interno di una delle nostre linee di assemblaggio. Durante questo progetto pilota abbiamo ridotto gli errori di oltre il 50% e abbiamo iniziato ad ottenere risultati in meno di un mese,” sottolinea Chad Resler, Senior Manufacturing Engineer and ValueStream Leader for Power Panels di Schneider Electric - specialista globale nella gestione dell’energia.

“Sulla base di questi risultati abbiamo implementato la tecnologia vocale anche per il picking e il ripristino di una seconda linea di prodotti e a breve lo faremo anche per la messa a dimora e la selezione di una terza linea - continua Resler -. La soluzione di prossima generazione di Vocollect ha avuto un ruolo chiave nel miglioramento delle nostre performance operative”.

I benefici per i clienti sono numerosi: incremento della produttività pari al 10-20% per le attività di picking; miglioramento dell’accuratezza fino a >99%; migliore riconoscimento vocale sul mercato che, rispetto ai sistemi speaker-independent, permette un risparmio di oltre €330 per utente per anno sul case picking e di circa €1.800 per utente per anno nel caso di piece e item picking;
flussi di lavoro multi-funzione e voice-centrici che permettono ai lavoratori di aggiungere funzioni complementari (per esempio scanner barcode, schermi, tastiere, Rfid).

E ancora, ottimizzazione delle operazioni real-time attraverso aggiornamenti dell’host o interruzioni del lavoratore come richieste di abbassamento, modifiche dell’ordine e dell’assegnazione e richiesta/approvazione delle eccezioni; interfacce IT aperte e standard-based (ad esempio Tcp/Ip, Http, web service) che permettono l’interazione simultanea della voce con le diverse applicazioni aziendali per la gestione dei workflow, delle informazioni sul labor management, immagini e diagrammi, dashboard real-time e allarmi.

“La scorsa primavera Vocollect ha annunciato una visione ardita sul magazzino voice-centrico e le soluzioni necessarie per renderlo possibile - spiega Joe Pajer, President e Ceo di Vocollect -. Con il nostro set di soluzioni vocali di prossima generazione la nostra vision è ora più che mai reale. Ciò modificherà realmente la modalità in cui i clienti penseranno all’incremento delle performance operative, all’indirizzamento delle sfide i business e alla gestione dei loro CeDi e magazzini”.

La suite Next Generation Vocollect Voice Solution comprende due ampi set di nuovi prodotti: Vocollect Voice Software Suite e Premium Wearable Voice Solution.

08 Febbraio 2011