Orange scarica Google e sceglie OpenX

ADVERTISING

L'operatore telefonico francese ha deciso di cambiare la sua piattaforma pubblicitaria, gestita finora da DoubleClick

di Margherita Amore
Orange scarica Google. L’operatore telefonico francese ha abbandonato i servizi di DoubleClick, società per la raccolta pubblicitaria di proprietà del motore di ricerca (acquisita nel 2008 per 3,1 miliardi dollari), in favore di OpenX, una piccola Start Up americana.

Secondo Orange, Open X nata solo 4 anni fa, ha raggiunto la maturità e le dimensioni necessarie per competere con giganti del calibro di Google , Yahoo! E Microsoft. La società, sostenuta da Accel Partners and Index Ventures, è stata così ritenuta più adatta per sviluppare la strategia pubblicitaria del carrier, brand chiave di France Telecom. Orange conta infatti più di 60 milioni di utenti unici al mese suoi suoi siti web e portali in Europa e negli Stati Uniti.

“Stiamo cambiando la nostra piattaforma pubblicitaria in tutti i paesi”, ha dichiarato un senior manager di France Telecom alla Reuters, chiedendo di rimanere anonimo.
OpenX ha inoltre dichiarato di aver ricevuto l’incarico per rinnovare la piattorma pubblicitaria dell’azienda giapponese Excite.

09 Febbraio 2011