MOBILE WORLD CONGRESS. Zte lancia iMarket, app store destinato alle telco

MOBILE WORLD CONGRESS

Il fornitore cinese presenta il nuovo negozio virtuale per la vendita di soluzioni business destinate agli operatori Tlc

di P.A.
Zte, fornitore cinese di apparecchiature di telecomunicazioni, annuncia il lancio di iMarket, lo store dedicato interamente alle applicazioni basate sul cloud destinate alle telco. Di pari passo con la crescita costante delle apps nel mondo dei device mobili, Zte ha sviluppato iMarket per posizionarsi in maniera forte come fornitore di servizi e device e allo stesso tempo offrire agli operatori una piattaforma unica per l’acquisto di servizi fondamentali per il business.

Gli operatori potranno offrire ai loro clienti l’accesso ad un’ampia gamma di applicazioni e contenuti come video, giochi, animazioni e libri. Diversamente da altri store online di apps, l’iMarket di Zte è destinato sia ai dispositivi mobili sia ai tablet.

iMarket di Zte è ora in grado di assistere gli operatori nello sviluppo del loro business. Nel 2010, Zte ha creato il sistema di partnership a livello aziendale per fornire ai partner supporto a lungo termine grazie a un sistema di condivisione delle risorse, una piattaforma di comunicazione e un modello di business aperto e innovativo che offre vantaggi a entrambe le parti. Decine di migliaia di applicazioni sono già disponibili su iMarket di Zte, e i fornitori di queste applicazioni continueranno a collaborare con Zte per sviluppare le loro attività in tutto il mondo. Zte assumerà il ruolo di coordinatore e raccoglitore per assistere gli operatori a migliorare il servizio e l'esperienza iMarket.

L’iMarket targato Zte è basato sul cloud e consente la fruizione delle apss online e scarciate per l’uso offline. Decine di migliaia di applicazioni sono disponibili nello store del fornitore cinese. Il Vp and General manager of service products di Zte. Yu Yifang, ha detto: “Zte ha investito molto nello sviluppo del cloud computing e delle applicazioni per il mobile Internet, compreso l’Internet delle cose. Nel 2010 l’Internet delle cose targato Zte è stato svelato all’Expo 2010 di Shangai, ottenendo diversi riconoscimenti. L’iMarket di Zte è la naturale continuazione di questo percorso”.

iMarket di Zte è già disponibile in commercio con il più grande operatore mondiale Wcdma, China Unicom. Le due aziende stanno cooperando su una vasta gamma di programmi che comprendono progettazione e gestione di servizi e assunzione di sviluppatori.

14 Febbraio 2011